Politica

Primarie PD, domenica il voto nel seggio del palazzo Marchesale

La Redazione
Primarie PD
Per votare occorre presentarsi al seggio allestito presso il Palazzo Marchesale in Piazza Garibaldi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, con un documento di identità e versando un contributo di 2 euro
scrivi un commento 17

Domenica 3 marzo, anche a Santeramo come in tutta Italia, si svolgeranno le elezioni primarie del Partito Democratico per l’elezione del segretario nazionale e l’assemblea nazionale del Partito Democratico.

Potranno votare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno. L’età minima per votare è 16 anni. Per votare occorre presentarsi al seggio allestito presso il Palazzo Marchesale in Piazza Garibaldi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, con un documento di identità e versando un contributo di 2 euro.

Tre i candidati alla segreteria: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

Venerdì 1 marzo, invece, alle ore 19.30, presso la sede del Partito Democratico di Santeramo in Via Roma, 54 si svolgerà un approfondimento sulle tre mozioni congressuali.

«Le primarie – commenta la segreteria locale presentando l’iniziativa – sono un essenziale momento di confronto con i cittadini da parte del principale partito di opposizione al Governo Lega-5 Stelle. In un anno abbiamo visto come questo esecutivo si è caratterizzato non per essere quello del cambiamento ma per l’incapacità di trovare una sintesi per prendere decisioni sul futuro dell’Italia. Ad oggi si sono solo scaricate le colpe sui governi precedenti. Manca completamente un’idea di sviluppo del Paese. Far risalire la china all’Italia e fermare questa deriva è possibile e si può fare ripartendo dal Partito Democratico e partecipando alle primarie».

giovedì 28 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti