Politica

Consiglio comunale sul DUC, in mattinata l’opposizione celebra la seconda convocazione

La Redazione
Questa mattina si è celebrato – con la sola presenza dei 6 consiglieri comunali d'opposizione - la seconda convocazione del consiglio comunale
scrivi un commento 17

Colpo di scena. Questa mattina si è celebrato – con la sola presenza dei 6 consiglieri comunali d’opposizione (Larato, Volpe, Di Gregorio, Nuzzi, Caponio e D’Ambrosio) il consiglio comunale. Nello specifico si è trattato – come comunicato dal consigliere Di Gregorio (FI) della seconda convocazione della scorsa adunanza (prevista in casi eccezionali proprio per le 9:30 di quest’oggi).

«Questa mattina, nonostante l’assenza del Sindaco, della Giunta e di tutti i Consiglieri comunale di maggioranza, abbiamo celebrato il Consiglio comunale in seconda convocazione approvando uno specifico Ordine del Giorno a favore degli operatori del settore commercio e turismo del territorio» – ad affermarlo è proprio lo stesso Di Gregorio.

«Stante la mancanza del Bilancio comunale per l’intervenuta sentenza del TAR Puglia, con l’OdG viene richiesto al Presidente della Regione Puglia “un congruo termine per le determinazioni richieste nella nota regionale prot. N. A00-160/386 del 21/01/2019 affinché l’Amministrazione comunale possa ottemperare a quanto deciso dalla Giustizia Amministrativa. Abbiamo dato mandato all’Ufficio di coordinamento della segreteria comunale di inviare, al Presidente della Regione Puglia, entro le ore 12:00 l’OdG approvato».

L’assise, in seconda convocazione, è stata quindi celebrata con la sola presenza dell’opposizione (non essendoci più gli stessi parametri legati alla presenza di un congruo numero di consiglieri per rendere valida la seduta). A svolgere le veci del presidente del consiglio comunale è stato il consigliere Franco Nuzzi. Il consigliere Caponio, invece, ha svolto le funzioni di segretario. Rinviati gli altri due punti di discussione previsti nell’ordine del giorno di prima convocazione.

Alle ore 18:30, invece, si svolgerà regolarmente la seduta straordinaria di consiglio – convocata nella giornata di ieri – avente ad oggetto l’approvazione di un atto di indirizzo sempre sulla costituzione della predetta associazione.

mercoledì 20 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti