Politica

Viabilità extraurbana e cittadina, Direzione Italia torna a sollecitare gli enti preposti

La Redazione
Via Alessandriello
Continuano le segnalazioni di disastrose buche presenti per le vie del paese da parte dei cittadini
scrivi un commento 17

Viabilità ancora al centro del dibattito locale.

Proprio nella giornata di ieri, infatti, la nostra Redazione aveva affrontato il problema relativamente alla presenza di una buca “mieti vittime” sulla provinciale Santeramo-Altamura a pochi metri fuori dal paese.

Nel frattempo continuano le segnalazioni di disastrose buche presenti per le vie del paese (si pensi al alcune su Corso Italia, in particolare vicino l’asilo Mons. Rago, in via Alessandriello, su Corso Tripoli,una nei pressi dell’ingresso dell’ex pronto soccorso del “Monte Iacoviello”,…) da parte dei cittadini.

La questione buche, è bene dirlo, è una questione che va avanti da tempo immemore per via di scarsa o assente manutenzione ma soprattutto anche causata dagli agenti atmosferici, nevicate e gelate in testa.

A ciò si unisce anche la politica. A ritornare sulla questione è la locale sezione di Direzione Italia – Noi con l’Italia con una nota pervenuta in Redazione. Già nel mese di agosto/settembre il partito aveva sollecitato la Città Metropolitana e l’amministrazione comunale ad intervenire. Con questa nota DI-NcI torna a sollecitare gli enti preposti quindi la Città Metropolitana per quanto attiene agli interventi sulla viabilità provinciale/extraurbana e il comune di Santeramo per quanto attiene alla viabilità cittadina.

«Da diversi mesi – si legge nella nota – Direzione Italia Santeramo ha segnalato attraverso una lettera aperta la situazione di dissesto e di pericolosità che coinvolge la rete viaria provinciale nelle varie diramazioni che lambiscono e attraversano Santeramo, situazioni veramente pericolose per la pubblica incolumità».

«Ad oggi, nulla è stato fatto per risoluzione dei vari problemi sopra evidenziati con conseguente aumento della gravità della situazione e dei pericoli concernenti la circolazione stradale».

martedì 29 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti