Politica

Elezione segretario nazionale PD, ieri la Convenzione del circolo di Santeramo. Primo Zingaretti

La Redazione
La sede del Partito Democratico di Santeramo
L'assemblea ha poi eletto i rappresentanti all'assemblea regionale che eleggerà altri delegati per il congresso nazionale. Eletti sono stati Rita Pontrandolfo e Luigi Porfido (mozione Zingaretti) e Michele Dicè (mozione Martina)
scrivi un commento 11

Si è tenuta, nella giornata di ieri (22 gennaio), la convenzione di Circolo del Partito Democratico di Santeramo in Colle per l’elezione dei delegati alla Convenzione provinciale, nell’ambito delle procedure per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale.

La prima fase dei lavori, contestualmente alla votazione interna, prevedeva la nomina dei delegati che parteciperanno alla convenzione provinciale che si terrà nei prossimi giorni.

Sono stati 96 gli iscritti santermani ad esprimere la propria preferenza.

Con 55 voti il più suffragato è stato il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti. A seguire, con 36 preferenze Maurizio Martina, segretario reggente uscente.

Restano in coda, almeno in base ai dati locali, Roberto Giacchetti e Dario Corallo con solo 2 preferenze ciascuno, Francesco Boccia con una sola preferenza e zero preferenze, invece, per Maria Saladino.

L’assemblea ha poi eletto i rappresentanti all’assemblea regionale che eleggerà altri delegati per il congresso nazionale. Eletti sono stati Rita Pontrandolfo e Luigi Porfido (per la mozione Zingaretti) e Michele Dicè (per la mozione Martina).

Il prossimo 3 marzo invece, spazio alle primarie, aperte a tutti i sostenitori e simpatizzanti del Partito Democratico.

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti