Dopo anni di lavori e polemiche la struttura è pronta per essere nuovamente al servizio della Città

Apertura della biblioteca comunale in dirittura d'arrivo

A confermarlo è il sindaco. Nella giornata di ieri consegna delle "chiavi" alla cooperativa SoleLuna che gestirà biblioteca, CaffèBook e Parco Giochi

Politica
Santeramo sabato 15 settembre 2018
di La Redazione
L'ex Enal di Santeramo, prossima sede della Biblioteca Comunale
L'ex Enal di Santeramo, prossima sede della Biblioteca Comunale © SanteramoLive.it

Effettuato, nella giornata di ieri, il passaggio delle “chiavi” della Biblioteca dall’ufficio tecnico comunale alla Cooperativa SoleLuna cui, come da bando pubblico, spetterà la gestione della biblioteca, della caffetteria CaffèBook e del Parco Giochi comunale adiacente.

A darne comunicazione è il primo cittadino, Fabrizio Baldassarre, che sempre nella giornata di ieri ha ricevuto la comunicazione dagli uffici comunali che a struttura è idonea e fruibile dal punto di vista igienico-sanitario, dal punto di vista impiantistico, dal punto di vista antincendio e dal punto di vista catastale.

«Queste sono le comunicazioni che vorrei ricevere ogni giorno dagli uffici comunali. È il passaggio formale che Santeramo attendeva da 11 anni! È un giorno di felicità pura per tutta la nostra comunità» - afferma il primo cittadino.

La struttura, infatti, è da anni oggetto di continui lavori di recupero ed adeguamento oltre che di continue polemiche politiche che hanno passato diverse amministrazioni comunali e commissariamenti.

«Adesso – conclude il sindaco Baldassarre - grandi pulizie nei prossimi giorni, organizzazione dei servizi e ci prepariamo al meglio per la Grande apertura».

Lascia il tuo commento
commenti