Politica

La legge elettorale spiegata dai Millenials dell’IISS “Sette”

La Redazione
close
La Legge elettorale spiegata dai ragazzi dell'IISS di Santeramo
Alcuni giovani millennials santermani raccontano la legge elettorale e il sistema elettorale ai loro coetanei e non solo tramite un video realizzato dalle Officine Stand By
scrivi un commento 16

Legge elettorale?

Ce la spiegano gli studenti dell’ I.I.S.S. “Pietro Sette”

Mentre ci si domanda come voteranno i millennials di tutta Italia e se saranno in grado di fare una scelta ponderata, alcuni giovani millennials santermani raccontano la legge elettorale e il sistema elettorale ai loro coetanei e non solo tramite il video allegato in questa news.

Dall’incontro tra le Officine Stand By e la professoressa Contento Antonietta, (responsabile di uno dei progetti formazione scuola –lavoro: “Alternandoci tra presente e futuro”) nasce l’idea, subito sposata dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maddalena Ragone, di organizzare presso il centro co-working santermano un progetto di educazione Civica all’interno della Formazione Alternanza Scuola-Lavoro.

Il progetto viene quindi realizzato da alcuni allievi dell’ I.I.S.S. “Pietro Sette” – di Santeramo in Colle, che hanno avuto l’occasione di studiare e approfondire il sistema elettorale, in particolare, le nuove disposizioni legislative in merito che saranno adottate a partire dalle Elezioni politiche del 4 Marzo 2018.

Ecco il video con il quale da veri formatori ci spiegano tutto.

domenica 4 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti