Politica

Medico a bordo ambulanze 118 di Santeramo, Zullo (FdI): «Nessun pericolo, servizio garantito»

La Redazione
Ambulanza 118
Zullo, nei giorni scorsi, aveva sollevato il problema e aveva, altresì, comunicato che della vicenda ne avrebbe discusso personalmente con l'assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese
scrivi un commento 59

«Ringrazio l'assessore alla Sanità, Palese, per essersi subito interessato del problema, da me sollevato, sulla possibilità che a bordo delle ambulanze del 118 a Santeramo non vi fosse un medico».

Sono queste le parole con le quali il consigliere regionale nonché capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Puglia, Ignazio Zullo, tranquillizza la popolazione santermana circa il paventato rischio di vedere il personale delle autoambulanze del 118 sprovviste di personale medico.

Ove ciò fosse accaduto oltre all'autoambulanza si sarebbe dovuto attendere l'arrivo di un’automedica da Acquaviva o Altamura.

Lo stesso Zullo, nei giorni scorsi, aveva sollevato il problema e aveva, altresì, comunicato che della vicenda ne avrebbe discusso personalmente con l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese.

«Questa mattina in Commissione Sanità Palese mi ha rassicurato che nessuna direttiva in tal senso è partita dall'Assessorato, anzi che non conosceva proprio il problema fino a quando, la settimana scorsa, non l’ho sollevato io raccogliendo il grido di allarme degli operatori sanitari locali. L'assessore ha altresì comunicato – afferma Zullo in una nota pervenuta in Redazione -che simili timori sono stati, invece, ipotizzati nell'ASL di Taranto».

«In ogni caso – commenta Zullo – mi ha assicurato che valuterà approfonditamente la questione con particolare riferimento a Santeramo e alla Provincia di Taranto per scongiurare che l'assistenza di emergenza-urgenza abbia a subire penalizzazioni nella qualità e nell'efficienza-efficacia dell'assistenza».

lunedì 23 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti