Politica

Elezioni comunali 2022, ufficializzata la coalizione di centrosinistra

La Redazione
Stretta di mano
Partito Democratico, PrimaVera Alternativa, CON, Senso Civico, Popolari con Emiliano, Noi di Centro, Puglia Popolare, Azione e Sinistra Italiana comunicano l'avvenuta sottoscrizione del patto di coalizione.
scrivi un commento 35

Nasce, ufficialmente, la coalizione di centro-sinistra in vista delle prossime elezioni comunali. A comunicarlo sono gli stessi aderenti con una nota pervenuta questa mattina.
Fino ad oggi, la nostra Redazione aveva sentito i rappresentanti ad personam per fugare indiscrezioni e rumors.

Della coalizione, come già anticipato, fanno parte le forze politiche Partito Democratico, PrimaVera Alternativa, CON, Senso Civico, Popolari con Emiliano, Noi di Centro, Puglia Popolare, Azione e Sinistra Italiana.

Nella nota, inoltre, vengono posti alcuni obiettivi di massima che le forze politiche si prefiggono di raggiungere.

Come si legge nella nota la coalizione «si impegna a definire la scelta del candidato sindaco del Comune di Santeramo, previo tentativo di sintesi, in ultima istanza, con il metodo delle primarie allo scopo di individuare una figura interprete e garante dei bisogni dei cittadini nonché della coesione della coalizione di centro-sinistra».

«La coalizione – scrivono le forze politiche – si impegna a raccogliere istanze, bisogni e richieste da ogni settore socioeconomico della nostra città: imprenditori, artigiani, operatori del settore agricolo operai di piccole, medie e grandi imprese con l’obiettivo di intercettare tutte le forme di finanziamento di carattere europeo, nazionale e regionale nonché quelle rivenienti dal PNRR utili al rilancio ed allo sviluppo economico di Santeramo. La coalizione si pone come fronte largo per sconfiggere le forze populiste e sovraniste a Roma come a Santeramo, ripudia la guerra e promuove la pace fra i popoli. La coalizione rimane aperta all'ingresso di forze politiche e movimenti coerenti con la coalizione già costituita».

Al momento, della partita sembra non voler ancor far parte Democratici è Sereno che sembra ancora titubante circa la possibilità di aderire o meno alla coalizione.

venerdì 18 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti