Politica

Comunali 2022, il sindaco Baldassarre non si ricandida

La Redazione
Il sindaco Fabrizio Baldassarre che preannuncia di non ricandidarsi
A comunicarlo, ufficialmente, è stato lo stesso primo cittadino in occasione di un pubblico incontro, da lui organizzato ed indetto, quest'oggi presso la Biblioteca comunale
scrivi un commento 118

Alea iacta est.

nn

Il dato è tratto. Così, la storiografia romana commentò la traversata del Rubicone da parte di Giulio Cesare e sull’impossibilità di tornare indietro dalla scelta fatta.

nn

Parafrasando il tutto in chiave moderna e santermana il significato non cambia: il sindaco Fabrizio Baldassarre non si ricandida.

nn

A comunicarlo, ufficialmente, è stato lo stesso primo cittadino in occasione di un pubblico incontro, da lui organizzato ed indetto, quest’oggi presso la Sala "Don Tonino Dattoli" della Biblioteca Comunale “G. Colonna” di Santeramo.

nn

Da tempo, infatti, circolavano voci sulla possibile ricandidatura in vista delle prossime elezioni comunali della primavera 2022.

nn

Altrettanto insistenti erano anche le voci – attendibili e accurate – che invece parlavano di una sua volontà di fare un passo indietro.

nn

A mancare, ad esclusione del consigliere comunale Dimita, all’incontro i rappresentati del gruppo consiliare cittadino del MoVimento 5 Stelle.

nn

Assenza pesante questa che certifica la profonda spaccatura tra il sindaco, la giunta comunale (erano presenti infatti in prima fila gli assessori Marsico, Porfido, Fraccalvieri e Baldassarre) e il gruppo consiliare. Presente anche l'assessore e vice-sindaco all'ambiente Maria Anna Labarile.

nn

Come avevamo già avuto modo di scrivere commentando il manifesto 6×3 – presente presso Largo Convento con il quale l’iniziativa veniva preannunciata – l’incontro è stato ad esclusivo appannaggio di Baldassarre e di una ristretta cerchia di sostenitori.

nn

Durante l’incontro – cui SanteramoLive.it ha partecipato – il sindaco ha spiegato le ragioni della scelta e del perché dello slogan (che ha generato non pochi commenti) “in buone mani”.

nn

Baldassarre ha ripercorso le tappe della sua ascesa politica ribadendo che «essere sindaco è stato un privilegio» e di aver cercato di tener fede agli impegni presi e di aver portato, in tutte le sedi istituzionali e non alto il nome di Santeramo.

nn

Il primo cittadino ha elencato poi una serie di provvedimenti e risultati conseguiti riservandosi di fare la sintesi di fine mandato alla scadenza naturale del proprio mandato elettorale. 

nn

Baldassarre ha affermato di aver ricevuto, negli ultimi tempi. diversi contatti da parte di diverse personalità politiche di varie forze politiche che gli chiedevano di ricandidarsi e ha ribadito la propria appartenenza al MoVimento 5 Stelle e al nuovo corso portato avanti dall'ex presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.
n
nIl sindaco ha poi confermato il proprio impegno politico anche al termine del mandato elettorale e ha auspicato una serena e prossima campagna elettorale.

n

mercoledì 8 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti