Politica

Baldassarre prossimo alla ricandidatura?

La Redazione
Fabrizio Baldassarre
Un manifesto annuncia un appuntamento tra il sindaco e la cittadinanza. Sarà il momento per annunciare la sua ricandidatura o per designare qualcun altro?
scrivi un commento 57

"Si ricandida o no?” E’ questo l’interrogativo scaturito tra i santermani dopo che, qualche giorno fa, nei pressi di Largo Convento è apparso un manifesto 6×3, a firma del sindaco Fabrizio Baldassarre, recante il testo "In mani sicure".
nCome è noto, infatti, nella primavera 2022 verranno celebrate le elezioni comunali per il rinnovo del consiglio comunale e della carica di Sindaco. Da tempo, infatti, rumors circolanti negli ambienti politici locali lascerebbero intendere l’intenzione del sindaco Baldassarre di ricandidarsi.
n
nPerò, nelle file della maggioranza pentastallata (che ricordiamo è composta dai rappresentanti eletti nelle file del MoVimento 5 Stelle) il primo cittadino – sebbene sempre pubblicamente difeso e supportato – non sembra riscuotere successo e approvazione. Le dimissioni di ben 3 consiglieri comunali durante la consiliatura (Volpe, Lanzolla e non da ultimo Visceglia), i diversi cambi all’interno della giunta comunale (si ricordino le dimissioni di Francesco Massaro e il dimissionamento di Giuseppe Caponio) e le diverse prese di posizione a mezzo stampa, da sempre, hanno lasciato presagire che la “luna di miele” tra il sindaco Baldassare e la compagine consiliare sia, sebbene non completamente lacerata, sicuramente abbondantemente terminata.
n
nIl messaggio, quindi, ha subito destato interesse da parte dei concittadini e suscitato, usando una metafora calcistica, quotazioni circa i possibili sviluppi.
nFatto sta che tutti hanno ricondotto subito il manifesto all'apertura della campagna elettorale molto simile, nello stile (dire/non dire) già posto in essere da Baldassarre all’atto della sua candidatura nel 2017. Se da un lato qualcuno è certo dell'annuncio della ricandidatura alle ormai imminenti elezioni amministrative, dall'altro c'è chi preannuncia la designazione di un'altra persona vicina allo stesso.
n
nLa corsa per Palazzo di Città deve ancora – ufficialmente – avviarsi. I nomi, tanti e come sempre accade, circolano magari pronti per essere “bruciati” come nella più completa tradazione della politica locale. Al momento però tranne la celebrazione di tavoli ed incontri nulla trapela dai vari schieramenti politici locali. In ogni caso, poche ore ormai ci separano dal fatidico annuncio dell'attuale Primo Cittatino dato che l'appuntamento è per domani mattina presso la biblioteca comunale.

n

martedì 7 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti