Politica

Gestione traffico, Digregorio (FdI): «Quali sono gli indirizzi conferiti alla Polizia Locale?»

La Redazione
Il consigliere comunale di opposizione
Secondo il consigliere comunale di minoranza non sarebbero chiari gli indirizzi che l'amministrazione ha conferito al comando di PL
scrivi un commento 61

Nuovo comunicato, questa volta sul tema della viabilità e gestione del traffico, da parte del consigliere comunale Michele Digregorio che, da quest’oggi, diviene consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

nn

La componente locale di Direzione Italia, unitamente a Digregorio aderisce infatti al partito di Giorgia Meloni.

nn

A comunicarlo, con una nota, è il coordinatore cittadino di FdI, Nicola Barberio che comunica, inoltre, la nomina di Orazio Scuro a componente del dipartimento Enti Locali dell’esecutivo Provinciale del partito.

nn

Digregorio pone l’accento sulla gestione della viabilità ed in particolar modo sulla gestione del traffico da parte della Polizia Locale.

nn

«Ieri 12 settembre in una giornata quasi autunnale con sprazzi di pioggia, le famiglie arrivano per assistere alla Santa messa presso la nostra Cattedrale. Qualcuno per proteggere i bambini dalla pioggia, lascia momentaneamente parcheggiata l'auto in Via Roma per accompagnarli in Chiesa.Arriva la pattuglia della Polizia locale e, applicando rigorosamente il codice della strada, si ferma e procede con le multe.Proprio sotto la scalinata della Cattedrale si trova parcheggiata una Fiat Multipla e non viene multata, perché?Mi chiedo, in quest'ultimo caso, è forse stato rilasciato in particolare permesso a quel cittadino».

nn

Altri episodi, secondo Digregorio, sarebbero accaduti – sempre in piazza Garibaldi – nei giorni e mesi scorsi.

nn

Comportamento – secondo il consigliere comunale di Fratelli d’Italia – che non risulterebbe identico in presenza nella zona di amministratori comunali.

nn

«Venerdì 10 settembre, nel Palazzo marchesale mentre si svolgeva una manifestazione (siamo all'incirca alle ore 19:30) con la partecipazione di alcuni amministratori locali …. l'intera Piazza Garibaldi e le strade circostanti erano tutte invase da parcheggio ""selvaggio""; addirittura auto parcheggiate sulla fontana storica di Via Piazzolla.
nTutto bene, anzi molto male perché gli Amministratori comunali dovrebbero dare il buon esempio».

n
nSecondo Digregorio alcuni giorni addietro, nel Palazzo marchesale, era in programma una manifestazione organizzata da una associazione locale. All'inizio di Via Carmine era ben visibile il "divieto" di transito per i "non residenti".

nn

«Una Fiat Multipla – afferma il consigliere comunale – ha percorso liberamente Via Carmine e via Piazzolla, si ferma davanti all'ingresso del Palazzo marchesale per fare scendere una persona con alcune "buste". Tutto normale, anzi assolutamente no perché quella autovettura non apparteneva a cittadino residente nella zona».

nn

Infine, Digregorio si rivolge al sindaco Baldassarre e all’asessore alla Polizia Locale, Peppuccio Fraccalvieri.

nn

«Caro Sindaco Baldassarre e Assessore alla Polizia locale, cortesemente volte spiegare alla città la logica di questi comportamenti? Considerato che compito degli amministratori è quello di "indirizzo e controllo", volete esternare quali sono gli indirizzi in materia di "traffico" conferiti al Comando della Polizia locale? Cari Amministratori pentastellati, non pensate che in alcune circostanze (come oggi, giornata piovosa, con la celebrazione della Santa messa) serve "buon senso"»

n

lunedì 13 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti