Politica

Mancata surroga consigliere comunale, Baldassarre all’opposizione: «Solo pretesto per propaganda»

La Redazione
Fabrizio Baldassarre
Il primo cittadino su Facebook si dice «molto perplesso e amareggiato per il poco rispetto che viene espresso verso la nostra città da parte dei consiglieri di minoranza»
scrivi un commento 26

Non tarda ad arrivare la reazione del sindaco Baldassarre alle dichiarazioni e azioni dell’opposizione consiliare.

nn

Ieri, infatti, durante il consiglio si è riscontrata una netta presa di posizione da parte dei consiglieri di minoranza Larato, Volpe, Caponio, D’Ambrosio, Digregorio e Nuzzi circa quanto accaduto a fronte della mancata surroga del consigliere comunale dimissionario M5S, Pasquale Visceglia.

nn

L’opposizione, dopo le proprie rimostranze durante l’assise telematica (e la relativa protesta presenziando i lavori dalla sala consiliare), ha abbandonato i lavori dell'assise e aveva convocato una conferenza stampa per lamentare una serie di vicissitudini collegate alla vita dell’amministrazione comunale in carica.

nn

«Oggi – ha commentato Baldassarre sulla propria pagina Facebook – si è scritta una pagina molto triste nella massima assise comunale della nostra città che mi lascia molto perplesso e amareggiato per il poco rispetto che viene espresso verso la nostra città da parte dei consiglieri di minoranza».

nn

«La mancata surroga di un nostro consigliere comunale – commenta ancora il primo cittadino – è diventata il pretesto per i consiglieri di minoranza per fare propaganda elettorale con una ricerca spasmodica dello scontro appellandosi al legalese e a dubbie interpretazioni di un regolamento comunale che nella sua articolazione è chiaro e diretto nell’Iter da seguire per il proseguo dei lavori. Ovviamente si è arrivati alla inevitabile rottura con cui i consiglieri di minoranza hanno deciso di abbandonare i lavori del Consiglio».

nn

«In un momento storico nel quale il governo proroga lo stato d’emergenza al 31/12/2021, gli appelli a non abbassare la guardia specialmente nei locali al chiuso, visto l’aumento dei contagi da Coronavirus, la minoranza pretende di poter utilizzare la sala consiliare per celebrare i consigli comunali. Una sala che non permette certo di poter garantire il rispetto delle norme anticontagio».

nn

Il sindaco ha poi ricordato che i punti 5 e 6 all’ordine del giorno sono stati rinviati alla prima data utile per celebrare un nuovo consiglio comunale.

n

martedì 27 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti