Politica

Consiglio comunale, l’opposizione all’unisono: «Basta consigli in modalità online»

La Redazione
Aula Consiliare del Comune di Santeramo in Colle
In forma di protesta i Consiglieri di minoranza saranno presenti nella Casa comunale all'ora della convocazione dei lavori consiliari, che si svolgeranno il prossimo 26 luglio
scrivi un commento 16

I Consiglieri comunale Franco Nuzzi, Michele Digregorio, Giovanni Volpe, Camillo Larato, Francesco Caponio e Michele D’Ambrosio protestano per la decisione dell’amministrazione comunale di convocare il prossimo consiglio comunale ancora una volta in modalità online nonostante la formale richiesta da loro inviata al Presidente del Consiglio e al Sindaco.

nn

A comunicarlo, a SanteramoLive.it, sono gli stessi consiglieri comunali di opposizione con una nota.

nn

«Non si celebra un Consiglio in presenza dal 30 dicembre 2019. I Cittadini – tuonano i consiglieri nella nota – riprendono con fatica le proprie attività economiche e sociali dopo mesi di sofferenza mentre la più alta Istituzione democratica comunale mantiene ancora chiuse le proprie porte».

nn

«Il Consiglio comunale deve ritornare alla normalità, con tutte le dovute misure di sicurezza, per incoraggiare i propri Cittadini e far sentire loro che con le precauzioni sanitarie e con spirito di ripresa si deve tornare a vivere senza paure e resistenze».

nn

In forma di protesta i Consiglieri di minoranza saranno presenti nella Casa comunale all’ora della convocazione dei lavori consiliari, che si svolgeranno il prossimo 26 luglio, sia per dimostrare il proprio dissenso che per chiedere l’aggiornamento in seconda convocazione con la presenza fisica degli eletti.

n

venerdì 23 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti