Politica

Dimissioni Visceglia, Baldassarre: «Grazie Pasquale. L’amministrazione c’è e continuerà ad esserci»

La Redazione
Il sindaco Baldassarre
Il primo cittadino interviene a seguito delle dimissioni del consigliere comunale pentastellato che ieri ha rassegnato le proprie dimissioni
scrivi un commento 17

Continuano a tenere banco le dimissioni del consigliere comunale pentastellato, Pasquale Visceglia.

nn

Dopo il commento sulla vicenda da parte del consigliere Digregorio (DI) interviene – dopo che tale nota era già stata preannunciata a SanteramoLive.it dallo Staff del sindaco – il primo cittadino, Fabrizio Baldassarre, con una propria nota.

nn

Sulla vicenda – che aldilà di tutto non può non esser soppesata anche sul piano politico – quindi si registra la sola presa di posizione del primo cittadino. Nessun cenno da parte dei componenti della giunta comunale o del gruppo consiliare.

nn

Nessun cenno, fino ad ora, riguardo alle motivazioni della scelta di “abbandonare la nave” sia da parte di Visceglia (che, ricordiamolo, è uno degli attivisti storici del MoVimento locale e fondatore dell’associazione “Santeramo in MoVimento”) sia da parte dell'amministrazione comunale.

nn

«Nella giornata di ieri – si legge nella nota a firma di Baldassarre pervenuta in Redazione – questa amministrazione ha appreso con grande dispiacere delle dimissioni del consigliere Pasquale Visceglia a cui va da parte di tutti un immenso ringraziamento per il grande contributo da Pasquale dato nel corso di questi anni».

nn

«L’amministrazione Baldassarre, diversamente da quello che piace raccontare alle “voci di corridoio”, non naviga in una tempesta senza fine, anzi ha imparato, soprattutto nel corso di quest’anno, a causa della pandemia, a ballare sotto la pioggia, fronteggiando con grande dignità e onestà, in tutti i settori, le difficoltà che man mano si sono manifestate grazie al sostegno e al contributo di tutto il gruppo di maggioranza e di tutti gli uffici comunali» – afferma Baldassarre.

nn

«Mistificare la realtà per qualcuno, purtroppo, spesso è l’unico strumento che si ha a disposizione per giustificare la propria esistenza politica, che si fonda su tanto ostruzionismo e zero proposte.

nn

Rinnovando ancora una volta un affettuoso ringraziamento a Pasquale, l’amministrazione Baldassarre rassicura la cittadinanza tutta che continuerà a lavorare incessantemente nel solo ed esclusivo interesse della comunità: continuando a svolgere tutte le attività inerenti il PUG, continuare a dare il proprio apporto e supporto ai cittadini e ai bambini come l’organizzazione dei centri estivi, a breve comunicando il programma di eventi culturali estivi, continuando nel lavoro di rifacimento del manto stradale e di tutti gli interventi che sarà possibile eseguire, sostenendo le politiche del lavoro con la puntuale bacheca di Informa Giovani».

nn

«Siamo qui e continueremo ad esserci» – conclude Baldassarre.

n

mercoledì 7 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti