Politica

Partito Democratico, “l’amministrazione faccia il possibile per rendere fruibile l’hub vaccinale”

La Redazione
Vaccino Covid-19
Mentre i medici di base entrano nel vivo di questa campagna vaccinale con le inoculazioni a domicilio, si attende che l'hub entri tra le opzioni di scelta per la vaccinazione.
scrivi un commento 10

Sono giorni concitati per quanto riguarda i vaccini e gli hub di riferimento per il nostro paese. In molti si sono mossi per garantire un centro a Santeramo e per capire le dinamiche più efficati. 

nn

Tra gli attori degli ultimi giorni, il Partito Democratico che in una nota si dice soddisfatto "che nelle scorse ore i medici di base di Santeramo si sono attivati per ritirare le dosi di vaccino Moderna – loro spettanti – giacenti presso il SISP di Altamura.

nn

Ciò consentirà ai medici di base di poter completare la vaccinazione, più rapidamente possibile, dei  soggetti domiciliari e fragili, contando anche sulla collaborazione di questi ultimi che vorranno direttamente contattare i loro medici di base per vedere soddisfatto il loro diritto.
n
nSolo completata la vaccinazione domiciliare e dei soggetti fragili, sarà possibile l’avvio della vaccinazione presso l’hub dedicato a Santeramo in Colle." I medici si alternerano secondo dei turni prestabiliti.

nn

In ultimo, il PD "chiede all’amministrazione di Santeramo in Colle ed al Sindaco in particolare di fare – sin da subito – tutto ciò che è nelle loro possibilità al fine di consentire l’immediata infrastrutturazione e fruibilità del centro vaccinale. Suggeriamo – allo scopo – che il Centro Operativo Comunale sia riunito permanentemente e convocato ogni tre giorni, al fine di consentire il costante monitoraggio della situazione epidemiologica sul nostro territorio."

nn

A tal proposito, a fronte della riunione del COC di ieri, il sindaco invita "tutti i santermani che si devono vaccinare in questo periodo a non disdire la prenotazione effettuata-in attesa dell’attivazione sul portale del Cup di Santeramo come destinazione – perché si rischia di finire in coda al processo di vaccinazione."

n

martedì 13 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti