Politica

Al via la ricerca di tutor per il progetto Care Leavers, il commento di Azione Santeramo

La Redazione
Azione Santeramo
Il gruppo politico denuncia l'omissione dell'avviso pubblico sul sito comunale.
scrivi un commento 14

 

nn

Cercansi figure di accompagnamento all’autonomia di neo – maggiorenni coinvolti nella sperimentazione di Care Leavers.
nPubblicato, in data 16 marzo, l’avviso dell’ambito territoriale per la gestione associata dei servizi sociali dei comune di Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini e Santeramo in Colle, per la selezione di un tutor il cui compito sarà quello di supervisionare i ragazzi, già inseriti in progetti di cura, protezione e tutela con inserimento in comunità o famiglia affidataria dal Servizio Infanzia e Adolescenza, attraverso attività di sgancio e di inserimento lavorativo ed abitativo. Il tutto da svolgersi dal momento del conferimento dell’incarico sino a tutto il mese di dicembre 2021, con possibilità di proroga.
nGli interessati potranno candidarsi inviando una PEC entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul sito internet del Comune di Altamura (capofila dell’Ambito territoriale), all’indirizzo protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it riportando, nell’oggetto della PEC, la dicitura “Domanda per avviso pubblico – Tutor per l’autonomia – Sperimentazione Care Leavers”. Come termine di presentazione della candidatura valgono la data e l’ora di avvenuta consegna al gestore di posta elettronica certificata.

nn

Su questo avviso pubblico ha acceso il riflettori Azione Santeramo che ha commnetato: "Purtroppo, con rammarico e stupore, nonostante la cospicua quota di cofinanziamento che versa il comune di Santeramo per i servizi di ambito a gestione associata e spese di funzionamento, ammontante a euro 391.431,03, come da ultima liquidazione di spesa, l' Amministrazione comunale, nella persona dell' assessore alle politiche sociali che avrebbe dovuto diligentemente curare la pubblicazione nell'albo pretorio del comune di Santeramo, invece la omette."

nn

"Tale condotta omissiva – prosegue il partito di cui fa parte l'on. Nunzio Angiola – in sfregio alla trasparenza amministrativa, esclude di fatto i nostri cittadini santermani da chance e opportunità lavorative."

n

venerdì 26 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti