Politica

Vaccinazione personale scolastico, D’Ambrosio contro la Asl: «Si vaccini presso scuola di servizio»

La Redazione
Vaccino anti-Covid
Secondo l'ex sindaco, inoltre, la scelta di far muovere il personale santermano verso Altamura potrebbe rappresentare l'anticipo della modalità di vaccinazione per altre fasce della popolazione costretta a muoversi fuori paese
scrivi un commento 14

Sembra non soddisfare la scelta, da parte della Asl, di procedere con le vaccinazioni del personale scolastico di Santeramo nella vicina Altamura.

nn

Nella giornata di ieri, infatti, il sindaco Baldassarre comunicava l’avvio delle vaccinazioni per il personale scolastico della “Hero Paradiso” a partire da lunedì 1 marzo presso la struttura Belvedere di Altamura. A nutrire perplessità su tale scelta è Michele D’Ambrosio, già sindaco di Santeramo ed attuale consigliere comunale di minoranza.

nn

«Centinaia di persone – afferma D’Ambrosio in una nota pervenuta in Redazione – si muoveranno anziché farne muovere una decina a Santeramo con maggiore distanziamento e con risparmio di risorse».

nn

Secondo quanto afferma D’Ambrosio la sanità territoriale non funzionerebbe in quanto, a suo dire, sarebbe necessario effettuare le vaccinazioni presso la scuola di servizio. Secondo l’ex sindaco, che tra le varie cose è anche un docente, nel Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’area sud (che comprende i comuni di Gioia del Colle fino a Monopoli e Putignano) i sanitari si recano nelle scuole per vaccinare il personale scolastico.

nn

D’Ambrosio, poi, pone l’accento anche sul recente accordo siglato tra i sindacati dei medici di base e la Regione per permettere appunto ai medici di contribuire alla campagna vaccinale del personale scolastico pugliese.

nn

Secondo quanto afferma il consigliere comunale di Ritorna il Sereno, Sinistra Italiana e i Democratici pare che i medici avrebbero avuto notizia dell’accordo solo attraverso gli organi di stampa e che non avrebbero, al momento, ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito.

nn

Ma per D’Ambrosio questa scelta della Asl Ba potrebbe "nascondere" altro.

nn

«Tutto questo – si chiede l’ex sindaco – potrebbe essere l'anticipo della modalità di vaccinazione di altre fasce della popolazione santermana che sarà costretta a trasferirsi ad Altamura?».

n

sabato 27 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti