Politica

Bilancio previsione 2021, M5S Santeramo: «Celere approvazione fondamentale per post pandemia»

La Redazione
L'Aula Consiliare del Comune di Santeramo in Colle
Sebbene questa forza politica sia l'unica di maggioranza affida alla stampa queste considerazioni per spronare la propria amministrazione e quindi, di fatto, la propria giunta comunale
scrivi un commento 23

Una celere approvazione del Bilancio comunale 2021.

nn

Tanto è quanto chiede, in una nota pervenuta in Redazione, il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Santeramo in Colle.

nn

Secondo i consiglieri pentastellati «il bilancio comunale di previsione costituisce il principale strumento di programmazione dell’organo politico per indirizzare l’organo esecutivo alla gestione e soddisfacimento degli indirizzi politici, ma non solo. E’ di fondamentale importanza anche per rispondere in modo immediato a tutta una serie di necessità improvvise e, i tempi che stiamo vivendo, ne sono una reale dimostrazione e necessità».

nn

Sebbene questa forza politica sia l’unica di maggioranza affida alla stampa queste considerazioni per spronare la propria amministrazione e quindi, di fatto, la propria giunta comunale.

nn

«Questa pandemia – scrivono ancora i consiglieri comunali pentastellati Ricciardi, Sirressi, Perniola, Fraccalvieri, Dimita, Caggiano, Visceglia, Lillo e Stasolla – mette a nudo i problemi strutturali e utradecennali che si abbattono come macigni su enti, regioni e comuni di una Nazione intera, ma, in ogni caso, non possiamo per questo permetterci errori e perdite di tempo. Infatti, già nel mese di novembre 2020, abbiamo discusso e deciso quali saranno le linee programmatiche e le misure da inserire all’interno del nuovo bilancio di previsione 2021. Un lavoro politico fatto da tutto il gruppo consiliare del M5S e che è già stato consegnato nelle mani della giunta comunale e del Sindaco, il quale detiene la delega al Bilancio, affinché vengano quanto prima da loro prodotti tutti gli atti propedeutici e necessari per la convocazione del consiglio comunale con la discussione e la sua definitiva approvazione».

nn

«L’arrivo del nuovo Dirigente presso l’Ufficio Tecnico e altre recenti assunzioni di personale sono sicuramente un ulteriore elemento di stabilità ottenute dall’Amministrazione comunale per efficientare la struttura comunale e rafforzare l’organico che comunque rimane ancora deficitario per la mancanza di personale. Come gruppo consiliare riteniamo che l'Amministrazione Comunale debba raggiunge le migliori prestazioni di efficienza possibili con gli strumenti legislativi disponibili per affrontare nel migliore dei modi questo nuovo anno post pandemia, a partire appunto proprio dall'approvazione del Bilancio di Previsione 2021».

n

mercoledì 13 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti