Cultura

Premio Letterario “Terre di Puglia”, pubblicata la classifica delle opere

La Redazione
Premio Letterario “Terre di Puglia”
La premiazione delle Case Editrici e dell'autore del romanzo 1° classificato avverrà sabato 26 settembre 2020 presso la Biblioteca Comunale "G. Colonna"
scrivi un commento 15

Si è conclusa, dopo un grande successo di partecipazione e critica, la I° edizione del Premio letterario “Terre di Puglia”, organizzato dal Club Femminile dell’Amicizia di Santeramo in Colle ed ideato da Giulia Poli Disanto, dedicato alle Case Editrici Pugliesi con il partenariato della Teca del Mediterraneo, del Comune di Santeramo e del Gal “Terre di Murgia”.

A darne comunicazione, in una nota, è lo stesso Club Femminile dell’Amicizia.

Erano 18 le opere (libri di narrativa pubblicati nell’anno 2019 presentate a febbraio scorso e in un successivo evento online dello scorso maggio) in gara.

La giuria, formata da Alessandro Cannavale, Gabriella Genisi, Annamaria Minunno, Fabio Moliterni, dalle componenti del settore Cultura del Club Femminile dell’Amicizia Giulia Poli Disanto, Laura Perri, Caterina Porfido, Camilla Robert, dalla responsabile della Biblioteca Comunale “G. Colonna” Rosangela Silletti e da 10 studenti della Scuola Superiore “IISS Pietro Sette” di Santeramo, dopo attenta analisi ha concluso le operazioni di valutazione.

Prima classificata è risultata la Casa Editrice Terrarossa con “La meravigliosa lampada di Paolo Lunare” di Cristò. Secondo gradino del podio per un’altra opera della Casa Editrice Florestano con “Apri gli occhi” di Rita Lopez. Medaglia di bronzo, con un ex aequo, le opere della Casa Editrice Besa con “Malepilu” di Annamaria Gustapane e della Casa Editrice Manni con “Il contrario di padre” di Sebastiano Mondadori.

La giuria “Giovani” ha proposto per un altro romanzo candidato una menzione speciale che verrà comunicata durante la serata finale.

La premiazione delle Case Editrici e dell’autore (già posticipata a seguito dell’emergenza Coronavirus) del romanzo 1° classificato avverrà sabato 26 settembre 2020, alle ore 19:00, presso la Biblioteca Comunale “G. Colonna” di Santeramo (nel rispetto delle norme vigenti circa il distanziamento sociale per il Covid-19).

giovedì 30 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti