Il singolo - edito da "Yoursound label" è stato pubblicato nei giorni scorsi

"Work in Progress", online il singolo del M° Marcello Laquale e Antonio Zaccaria

Il brano (genere - Instrumental/Progressive/Rock) registrato diversi anni fa, vede la partecipazione del chitarrista Antonio Zaccaria

Cultura
Santeramo domenica 26 luglio 2020
di La Redazione
“Work in Progress”, online il nuovo singolo del M° Marcello Laquale
“Work in Progress”, online il nuovo singolo del M° Marcello Laquale © Sveta Viola

Pubblicato, nei giorni scorsi, un nuovo singolo del M° Marcello Laquale dal titolo “Work in Progress” (genere - Instrumental/Progressive/Rock) edito dall’etichetta “Yoursound label".

Il brano, registrato diversi anni fa, vede la partecipazione del chitarrista Antonio Zaccaria.

«L’idea iniziale del singolo “Work in Progress” – afferma Marcello Laquale - nacque da una melodia del basso che risuonava costantemente nella mia testa. Incominciai a trascrivere l’idea sul software musicale e in pochi giorni realizzai la composizione grazie all’utilizzo della nuova tecnologia, VSTi (strumenti musicali virtuali). L’intervento di Antonio Zaccaria è stato importante, in quanto si è occupato di realizzare gli arrangiamenti di chitarra, introdurre accordi caratterizzanti del genere progressive e curare i suoni della batteria».

«La composizione – continua Laquale - contiene variazioni ritmiche e temi di synth e chitarra che si alternano per evidenziare il contrasto tra melodie pacate e virtuosismi (tecnica tipica utilizzata nel genere Progressive)».

«Il brano "work in progressive" – afferma Antonio Zaccaria, che ha collaborato nel brano - è nato in maniera davvero naturale: ci siamo subito trovati molto bene sia professionalmente che umanamente ed è stato prodotto in maniera spontanea. Marcello aveva già tutta una serie di strutture sulle quali abbiamo lavorato sviluppandole ulteriormente fino ad arrivare al prodotto finale, uno dei miei preferiti di sempre».

«Incontrare Marcello – continua ancora Zaccaria - per me è stato uno dei momenti che ricordo con maggior positività della mia carriera musicale, lo ringrazio per ciò che
rappresenta e gli auguro tutto il meglio per il suo futuro».

Il brano è disponibile online su Youtube. La copertina è stata realizzata dall’artista Sveta Viola.
Lascia il tuo commento
commenti