Cultura

“Murgia d’Autore”, il 25 gennaio al “Saltimbanco” il concerto di Pietro Verna

La Redazione
Pietro Verna
Dopo il grande successo del concerto di Renzo Rubino, lo scorso 17 gennaio ora è il turno del trentenne cantautore barese
scrivi un commento 14

Proseguono gli appuntamenti musicali della seconda edizione della rassegna musicale e letteraria “Murgia d’Autore” organizzata dalle associazioni “Virginia Woolf”, “Un sorriso per Irene” e dall’Istituto Paritario Istituto Paritario “San Giovanni Battista De La Salle” di Santeramo. L’intera rassegna è patrocinata dal comune di Santeramo in Colle. La seconda edizione della fortunata rassegna, partita a novembre 2019, si concluderà a marzo 2020

Come si ricorderà l’intero ricavato derivante dalla rassegna – per volere degli organizzatori – verrà devoluto per l’acquisto di una giostra per bambini da installare in un parco comunale di Santeramo.

Dopo il grande successo del concerto di Renzo Rubino, lo scorso 17 gennaio ora è il turno di Pietro Verna che si esibirà sabato 25 gennaio alle ore 21:00 presso il teatro “Il Saltimbanco” di Santeramo.

Verna, trentenne barese, è laureato presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione all’Università degli Studi di Bari (discutendo una tesi dal titolo Le figure femminili nei testi di Fabrizio De Andrè).
Contrario alla banalità e appassionato della scrittura, approfondisce gli studi musicali, lasciandosi nel frattempo accarezzare dall’influenza di artisti del calibro di F. De Andrè, I. Fossati, G. Testa, L. Dalla. Amante della musica francese, etnica e mediterranea.
Nell’aprile del 2012 ultima l’autoproduzione del suo primo disco di inediti, dal titolo Ritratti. Il 4 novembre 2016 pubblica il suo secondo disco “A piedi nudi”, prodotto dall’etichetta “Digressione Music” di Molfetta (BA). Nel novembre del 2017 pubblica la sua prima silloge poetica, dal titolo Mia, con la “Di Felice Edizioni”.
Attualmente sta lavorando per il suo terzo disco d’inediti.

Per info e prevendita è possibile recarsi presso la “Libreria di via Roma”.

Altre info sulla rassegna sono reperibili sulla pagina sull’evento creato su Facebook. ufficiale dell’evento.

Gli organizzatori ricordano che la vendita dei biglietti è ridotta al 50% per tutti gli studenti, per i tesserati della Biblioteca comunale “Giovanni Colonna” oltre che per i soci Arci.
Apertura botteghino ore 20:00.

lunedì 20 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti