Cultura

Sabato 21 e lunedì 23 dicembre le due attese esibizioni dei cori santermani

La Redazione
Sabato 21 e lunedì 23 dicembre le due attese esibizioni dei cori santermani
A distanza di pochi giorni, sempre in Chiesa Madre, si esibiranno il Coro Civico "Città di Santeramo" e il Coro Polifonico "Accordium"
scrivi un commento 5

Due importanti appuntamenti rispettivamente musicali e natalizi si svolgeranno nei prossimi giorni ed, entrambi, riguarderanno due attesissime esibizioni di cori.

Ad aprire le danze, sabato 21 dicembre, saranno il rinnovato Coro Civico “Città di Santeramo in Colle” e il “Coro delle voci bianche”, a cura della Pro Loco “G.Tritto” – Unpli di Santeramo, ed entrambi diretti dal maestro Nico Sette.

L’esibizione, dal titolo “Venite Adoremus”, si svolgerà alle ore 20:30 in Chiesa Madre e sarà un evento in favore della Fondazione Div.ergo di Santeramo.

Ad accompagnare i due cori l’Orchestra del Levante nella quale figureranno moltissimi musicisti santermani tra cui Marco Lorusso (Tromba), Nicolaia Natale (Flauto), Tommaso Difonzo (Clarinetto), Francesco Dimita e Valentino Laquale (entrambi alle percussioni). Marcello Sette (al Violoncello), Silvia Zeverino, Emanuela Ciavarella, Federica Errico (tutti al Violino), Domenico Digirolamo (al Contrabbasso) e Erica Sette (Organo e pianoforte).
Durante la serata (presentata da Anna Larato) ci sarà anche il debutto delle giovani voci soliste Gaia Cardinale, Anna Giove, David Leone, che accompagneranno il soprano, Angelica Disanto.

Altrettanto attesa l’esibizione, il prossimo 23 dicembre, del Coro Polifonico Accordium, sempre in Chiesa Madre, promossa dall’omonomia associazione culturale e musicale “Accordium”, da ApuliaForYou e dall’associazione dei commercianti di Corso Italia, “Italia in Corso”

Il coro, diretto dal maestro Francesco Tritto, vedrà la partecipazione dell’orchestra Aura Sonum e del soprano Francesca Lanzolla. Presenterà la serata, Rosalba Stasolla.

Entrambi gli appuntamenti sono patrocinati dal comune di Santeramo in Colle.

mercoledì 18 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti