Nell’ambito del Festival si sono svolti incontri letterari, dibattiti, mostre, concerti, spettacoli teatrali e degustazioni di prodotti tipici

“Le Primitive.it”, questa sera evento conclusivo al "Saltimbanco"

Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Una Rosa Blu per Carmela”. Guest star della serata la cantante Luana Fraccalvieri

Cultura
Santeramo domenica 01 dicembre 2019
di La Redazione
Luana Fraccalvieri, cantante di origine santermana, guest star dell'ultimo appuntamento del Festival “Le Primitive.it”
Luana Fraccalvieri, cantante di origine santermana, guest star dell'ultimo appuntamento del Festival “Le Primitive.it” © n.d.

Si avvia alla conclusione “Le Primitive.it” il Festival dedicato alle donne delle Murge ideato dall’associazione “Edon’é” con il patrocinio del comune di Santeramo e con la partnership de "La Dispensa dei Tipici", Cantine Giampetruzzi e Wikigrafica.

Nell’ambito del Festival si sono svolti incontri letterari, dibattiti, mostre, concerti, spettacoli teatrali e degustazioni di prodotti tipici per stimolare il pensiero critico su tematiche che riguardano l’universo femminile interconnesso con le realtà locali.
Nel corso del programma sono stati trattati argomenti che spaziano dalla violenza sulle donne all’imprenditorialità e alle figure professionali ed artistiche femminili presenti sul territorio. Le arti ed i sapori dei prodotti tipici locali accompagnano i vari appuntamenti.

Domani, domenica 1 dicembre, presso il teatro “Il Saltimbanco” si svolgeranno – alle ore 18:30 - gli ultimi appuntamenti del festival.
Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Una Rosa Blu per Carmela”, impegnata nel supporto ai pazienti oncologici.

Durante la serata si svolgerà lo Spettacolo teatrale “Le Dee delle Donne” ideato da Giusy De Vivo, presidente dell’associazione “Edon’é” per “Donne in scena” dell’associazione “Una Rosa Blu per Carmela”

A seguire “A Spasso nel Tempo”, commedia musicale di e con Cinzia Clemente.

Guest star della serata Luana Fraccalvieri, cantante di origine santermana, nota per la sua partecipazione anni fa nel format televisivo “Amici” che con la sua bellissima voce e grinta emozionerà tutti allietando una fantastica serata all’insegna della solidarietà.
Lascia il tuo commento
commenti