Previsti, inoltre, importanti eventi anche il prossimo 28 novembre e domenica 1 dicembre presso il teatro "Il Saltimbanco"

Le Primitive.it, nel weekend terzultimo appuntamento con il festival dedicato alle donne delle Murge

Continuano gli appuntamenti con il festival ideato dall’associazione “Edon’é” con il patrocinio del comune di Santeramo e con la partnership de "La Dispensa dei Tipici" e Wikigrafica

Cultura
Santeramo venerdì 22 novembre 2019
di La Redazione
Le Primitive.it, nel weekend terzultimo appuntamento con il festival dedicato alle donne delle Murge
Le Primitive.it, nel weekend terzultimo appuntamento con il festival dedicato alle donne delle Murge © nd

Terzultimo appuntamento del Festival "Le Primitive.it, il primo festival dedicato alle donne delle Murge, ideato dall’associazione “Edon’é” con il patrocinio del comune di Santeramo e con la partnership de "La Dispensa dei Tipici" e Wikigrafica.

Domenica 24 Novembre, alle ore 10:30 si svolgerà "Dona Il Tuo Rosso", l'iniziativa che prevede la partecipazione di diverse associazioni locali (Edon'è, AIDE, Wirginia Wolf, Club Femminile dell'Amicizia, Una Rosa Blu per Carmela, Palestra Silhouette) per dire con forza " no” alla violenza sulle donne.
A seguire alle ore 11:40, presso il parco giochi comunale si svolgerà l’iniziativa La panchina Rossa" a cura dell'AIDE. Saranno apposte due targhe (in italiano ed in inglese) per ricordare tutte le vittime di violenza e letture a cura dell'associazione Wirginia Wolf di Santeramo.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui.
Giovedì 28 novembre, presso la biblioteca Comunale “G. Colonna” l'AIDE di Santeramo presenterà il libro "Il Principe azzurro non esiste". Dialogheranno con l’autrice, Montemurro, Rosanna Lella e Anna Larato (giornalista).
Il gran finale di questi eventi si svolgerà, invece, domenica 1 dicembre presso il teatro “Il Saltimbanco” di Santeramo con la presentazione di "Le Dee delle Donne" piece teatrale per la regia di Giusy De Vivo, “Donne in Scena” a cura di Una Rosa Blu per Carmela e la commedia musicale "A spasso nel tempo" a cura di Cinzia Clemente.
La serata vedrà l’esibizione de “il Duo Mediterraneo” e della cantante Luana Fraccalvieri
Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giusy ha scritto il 22 novembre 2019 alle 20:14 :

    Le associazioni coinvolte in le primitive.it sono Edon'è presidente Giusy De Vivo, Aide presidente Anna Larato, Una Rosa blu per Carmela presidente Rosa Giampetruzzi, Club Femminile dell' Amicizia presidente Angela Disanto, che ringrazio per il percorso condiviso dall'inizio. Rispondi a Giusy