Introduce e modera Annarita Lorusso. Presenta l’opera Gianpaolo G. Mastropasqua

Sabato la presentazione del libro “Il bicchiere vuoto” di Lidia Fraccari

L’evento, promosso dall’associazione Culturale “Virginia Woolf”, si svolgerà alle ore 19:00 presso la sala "Don Pierino Dattoli" della Biblioteca comunale

Cultura
Santeramo giovedì 10 ottobre 2019
di La Redazione
L'autrice Lidia Fraccari
L'autrice Lidia Fraccari © n.d.

Sabato 12 ottobre 2019, sarà presentato “Il bicchiere vuoto” (Fallone Editore) opera d’esordio della poetessa Lidia Fraccari.

Il bicchiere vuoto, opera prima di Lidia Fraccari, è specchio rifrangente la costante ricerca del limite e del suo superamento. Una messa a nudo senza fronzoli, che passa da un linguaggio crudo, tagliente come ‘la lama di coltello’, come lo sguardo disincantato e fiero con cui l’autrice osserva il mondo.

Con questo poema d’esordio, la Fraccari, pur essendo assimilabile a certi filoni di poesia femina, dimostra di essere propriamente somigliante solo a sé stessa: sta nel centro di una parola che appartiene soltanto a lei, senza eco di risulta, segnando in tal modo un primo passo saldo nel suo percorso poetico.

L’evento, promosso dall’associazione Culturale “Virginia Woolf”, si svolgerà alle ore 19:00 presso la sala "Don Pierino Dattoli" della Biblioteca comunale "Giovanni Colonna" di Santeramo in Colle, sita in Piazza Giuseppe di Vagno.

Introduce e modera Annarita Lorusso. Presenta l’opera Gianpaolo G. Mastropasqua.


Lascia il tuo commento
commenti