Cultura

“Le Lune dei poeti del Sud”, domenica 25 agosto il secondo appuntamento

La Redazione
"Le Lune dei poeti del Sud"
L'appuntamento prossimo – che segue quello dello scorso 17 agosto – - sarà dedicata ai famosi "Uavi" di Santeramo e a poeti e scrittori che racconteranno la Murgia e il territorio
scrivi un commento 30

Si svolgerà il prossimo 25 agosto, il secondo appuntamento dell’evento “Le Lune dei poeti del Sud”, evento promosso dall’associazione culturale Edon’è (in collaborazione con l’associazione “Virginia Wolf”) e co-organizzato dal comune di Santeramo in Colle nell’ambito degli eventi dell’Estate Santermana.

L’appuntamento prossimo – che segue quello dello scorso 17 agosto che ha riscosso successo di pubblico e critica – sarà dedicata ai famosi “Uavi” di Santeramo e a poeti e scrittori che racconteranno la Murgia e il territorio di Santeramo, con storie e racconti.

Alle ore 19:30, presso piazza Chiancone, si svolgerà un Aper Poetico. A seguire passeggiata itinerante nel centro storico di Santeramo. Successivamente, per le 21:30 – presso l’atrio “25 mila ducati” del palazzo Marchesale – avrà inizio il “salotto della poesia” che si protrarrà sino al calar della luna.

L’attrice Cinzia Clemente interpreterà alcune poesie di poeti vari e brani di prosa

Interverranno gli autori Nino Difilippo, Giuseppe Natuzzi, Maria Nocco, Vito Sciacovelli, Mario Bitetti, Francesco Calomino, Vito Domenico Carbotti, Giuseppe Milella, Maria Giuseppa D’Effremo, Nunzio Mariano, Vito Sciacovelli.

Durante la serata (che verrà presentata da Giusy De Vivo e Annarita Lorusso) si svolgerà l’esibizione musicale del trio Nicola Albano (chitarra), Marco Giordano (pianoforte) e Giovanna Sette (voce).

mercoledì 21 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti