Cultura

“Cina: Un dialogo con l’arte contemporanea”, una mostra collettiva al palazzo marchesale

La Redazione
“Cina: Un dialogo con l’arte contemporanea”
La collettiva sarà esposta al Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle dal 31 maggio al 20 giugno
scrivi un commento 47

Sarà inaugurata il prossimo 31 maggio alle ore 17:30 presso il palazzo Marchesale di Santeramo in Colle (BA) la mostra d’arte internazionale “Cina: Un dialogo con l’arte contemporanea”, organizzata da Hande Culture, Associazione per l’interscambio artistico culturale Italia-Cina.

La collettiva vede coinvolti sette importanti artisti della Repubblica Popolare Cinese, docenti delle principali accademie di Belle Arti tra cui la CAA – China Academy of Art.

La mostra, che sarà possibile visitare fino al 20 giugno prossimo, vede la curatela di Xiaowei Zhao e il coordinamento di Pasquale Valentino, Presidente dell’Associazione Hande Culture. Pasquale e Xiaowei, vivono tra Italia e Cina, portando avanti importanti progetti di interscambio tra le due nazioni.

In esposizione saranno protagonisti i seguenti artisti: Prof. Zhao Jun (Vice Direttore del Dipartimento Pittura ad Olio presso la China Academy of Art), Prof. Huang He (Direttore del Dipartimento di Belle Arti presso la Zheijiang International Studies Univerity), Prof. Liu Gangqiang (Docente presso il Dipartimento di fotografia della China Academy of Art), Prof. Qiu Tao (Professore e Direttore Esecutivo dell’Istituto Internazionale di Arte Contemporanea presso la Zhejiang International Studies di Hangzhou e Direttore del Pintu Contemporary Art Museum), Prof. Chen Guodong (Docente di scultura presso la China Academy of Art), Prof. Li Yuanli (Docente d’arte presso la China University of Metrology di Hangzhou), ed infine il Prof. Wang Minjie (Docente di Arte presso China Academy of Art).

«Hande Culture – si legge in una nota inviata in Redazione dai curatori dell’evento – è un’associazione senza scopo di lucro creata per promuovere principalmente gli interscambi di tipo artistico culturali tra Italia e Cina. Grazie all’arte e alle iniziative culturali Hande Culture permette l’approfondimento della reciproca conoscenza tra il popolo italiano e quello cinese, diffondendo quindi la cultura cinese in Italia e la cultura italiana in Cina».

Per maggiori informazioni o visite guidate
Tel. 3201449728 – email: info@handeculture.com

Orari della mostra
Dal Lunedì alla Domenica ore 17:30-22:00
Ingresso libero

mercoledì 22 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti