Cultura

“Pier Paolo Pasolini: Il Viaggio e l’Utopia”, il 2 maggio un incontro al palazzo Marchesale

La Redazione
Pier Paolo Pasolini
Durante l'evento, omaggio ad Angela Felice ad un anno dalla scomparsa, berranno letti (oltre alle relazioni) brani di Pasolini e della stessa Angela
scrivi un commento 31

Giovedì 2 maggio 2019, alle ore 19.00, presso il palazzo Marchesale, il Comitato Regionale Arci Puglia con il patrocinio del Comune di Santeramo in Colle, il Centro Studi Pier Paolo Pasolini Casarsa della Delizia e Università di strada organizza, in collaborazione con l’Arci “Stand by;” di Santeramo un incontro dal titolo “Pier Paolo Pasolini: Il Viaggio e l’Utopia”.

Durante l’evento, omaggio ad Angela Felice ad un anno dalla scomparsa, berranno letti (oltre alle relazioni) brani di Pasolini e della stessa Angela.

All’incontro interverranno la dott.ssa Flavia Leonarduzzi (Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia), il prof. Roberto Chiesi (Centro Studi Archivio Pasolini – Cineteca di Bologna), il prof. Pasquale Voza (Università Aldo Moro di Bari). Le letture saranno affidate a Giusi Zaccagnini

Con il sottofondo musicale a cura di Davide Giove.

Contestualmente alla conferenza sarà inaugurata, alle ore 18.00, la mostra “Occhi: il fiume sotterraneo del dolore”, con le opere grafiche di Claudio Vino.

Sarà possibile visitare la mostra dal 2 al 16 maggio 2019 presso gli spazi delle Officine Stand by (Palazzo Marchesale, Santeramo in Colle) dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00.

martedì 30 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti