Cultura

La compagnia di danza “Edon’è” alla SMS “Don Bosco”

La Redazione
La compagnia di danza ed arti performative "EDON'E'" ha offerto a tutti gli alunni della SMS "San G. Bosco", presso l'auditorium della scuola, lo spettacolo dal titolo "Blackboard Dance".
scrivi un commento 5

Riceviamo ed interamente pubblichiamo un comunicato, pervenuto in Redazione, inviatoci dalla Prof.ssa Bruna Perrone, docente incaricata dalla SMS Bosco.
rn
rnLa compagnia di danza ed arti performative “EDON’E’” ha offerto a tutti gli alunni della SMS “San G. Bosco”, presso l’auditorium della scuola, lo spettacolo dal titolo “Blackboard Dance”.
rn
rnLo spettacolo di danza contemporanea ha portato in scena l’arrivo di una supplente di lingua inglese in una ipotetica classe in cui gli alunni, annoiati e insofferenti delle attività scolastiche, hanno potuto riconoscersi. La supplente ha portato una ventata di novità: con il suo aiuto ma anche con tanto impegno i ragazzi hanno studiato la lingua inglese ma anche canto, musica e danza.
rn
rnLo spettacolo, con la regia di Giusy De Vivo, ha condotto gli alunni della scuola a riflettere sulle problematiche presenti spesso nelle classi , prima tra tutti la scarsa voglia di studiare e la insofferenza al lavoro e alle fatiche scolastiche. Il messaggio che si è voluto trasmettere è stato quello dell’importanza dell’impegno e della perseveranza in qualsiasi campo di studio.
rn
rnUn ringraziamento particolare oltre che a tutti i bravissimi ballerini, va all’attrice Cinzia Clemente, al docente di hip hop Marika Paradiso e al docente di danza classica e contemporanea Vito Jacobellis .

domenica 4 Dicembre 2011

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti