Cultura

“BiblioTE…CUM”, due nuovi appuntamenti in settimana

La Redazione
Biblioteca Comunale  G. Colonna  di Santeramo in Colle
In questa settimana sono previsti due appuntamenti: oggi una conferenza condotta dal filosofo Nicola Ambruoso e domani la presentazione del libro di Nico Catalano
scrivi un commento 101

Nella giornata di oggi e domani, nell’ambito del progetto BiblioTE…CUM,  la biblioteca Giovanni Colonna accoglie due appuntamenti pensati per crescere come comunità che riflette insieme, facendosi ispirare dai libri e dalla letteratura.

“BiblioTE…CUM” è  il progetto della Società Cooperativa Soleluna realizzato in sinergia con i comuni di Santeramo in Colle e Adelfia.

Si tratta di uno degli 11 i progetti finanziati dalla “Fondazione Con il Sud” (di cui solo tre vedono coinvolta la Puglia) e il CEPELL nell’ambito del bando “Biblioteche di Comunità.

Quest’oggi, alle ore 18:30, si terrà la conferenza “Jane Austen ci spiega come progredire” condotta dal filosofo Nicola Ambruoso. Un momento per riflettere insieme e trovare la strada per diventare migliori a partire dai suggerimenti di una grande autrice.

Parallelamente alla conferenza sarà possibile visionare anche la Mostra sulla positività, di cui è curatore lo stesso Ambruoso e che resterà allestita in biblioteca fino al 20 marzo.

Domani, 16 marzo, alle ore 19:30, si svolgerà invece la presentazione del libro di Nico Catalano “Eppur si muore – Inchiesta da una terra che chiede voce” edito da Giazira scritture (sarà presente e dialogherà con l’autore l’editore Cristiano Marti) sul tema della Xylella e del dramma degli incendi che devastano ettari di terreni.

martedì 15 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti