Musica

L'Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra fa tappa a Santeramo

Lo stage è rivolto a mandolinisti e chitarristi di tutti i livelli, anche totali principianti. Inoltre, il 31 dicembre alle ore 17.30 si terrà il gran concerto dell'Orchestra a Pizzico presso il teatro "Il Saltimbanco".

Cultura
Santeramo martedì 28 dicembre 2021
di La Redazione
chitarra
chitarra © n.c.

Sarà Santeramo ad ospitare dal 28 dicembre al 1 gennaio 2022 la quinta "Winter Edition" dell'Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra. 
La quinta edizione invernale si svolgerà presso l'Ostello Mamre di Santeramo, dove dedicarsi totalmente alle molteplici attività messe a punto dalla direzione artistica e organizzativa dell'Accademia attentamente curata dal mandolinista di fama internazionale Carlo Aonzo e da Giulia Alliri, ideatori dell'iniziativa fin dalla sua nascita e fondatori dell'Accademia. Inoltre, il 31 dicembre alle ore 17.30 si terrà il gran concerto dell'Orchestra a Pizzico che vedrà come protagonisti i docenti e i partecipanti dell'Accademia, entusiasti interpreti degli strumenti a corde provenienti da Stati Uniti, Francia e da tutta Italia che insieme a giovani talenti santermani si esibiranno in un esclusivo concerto offerto alla cittadinanza nel teatro "Il Saltimbanco".  

“Sono molto felice che questa splendida manifestazione si svolga nella nostra città, quando ci è stata proposta questa tre giorni di formazione e musica, come amministrazione ci siamo messi subito adisposizione. La musica è un linguaggio universale che riesce a trovare la via per parlare ad ognuno di noi e sono sicuro che attraverso la magia del mandolino, una nuova miscela di suoni pervaderà il teatro Saltimbanco” afferma Fabrizio Baldassare, Sindaco di Santeramo.

Lo stage è rivolto a mandolinisti e chitarristi di tutti i livelli, anche totali principianti, e prevede lezioni, workshop, concerti, che saranno tenuti da prestigiosi docenti: Carlo Aonzo per il mandolino classico, Michele De Martino per il mandolino tradizionale napoletano, Roberto Margaritella per la chitarra classica e flamenco, e il santermano Vito Nicola Paradiso creatore del celeberrimo metodo "La Chitarra Volante", tenace promotore di questa edizione pugliese dell'Accademia invernale.

Lascia il tuo commento
commenti