L'evento rientra nel palinsesto di eventi "Murgia Experience"

"Murgia in bella mostra", da oggi e per tutto il mese di giugno al palazzo Marchesale

Diverse le iniziative che sono previste a calendario, tutte gratuite, che si svolgeranno nel mese di giugno e con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale, artistico, culturale, storico e gastronomico del nostro territori

Cultura
Santeramo mercoledì 02 giugno 2021
di La Redazione
"Murgia in bella mostra", da oggi e per tutto il mese di giugno al palazzo Marchesale © Pro Loco-Unpli "G. Tritto" Santeramo

Prendono il via, quest’oggi, gli eventi di “Murgia Experience”, il programma di eventi (realizzati grazie al finanziamento rivolto alle Pro Loco dalla regione Puglia - sezione turismo) a cura della Pro Loco-Unpli “G. Tritto” di Santeramo, Regione Puglia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia in collaborazione con il Cammino Materano, l’associazione Initinere e l’associazione Una Rosa Blu per Carmela.

Diverse le iniziative che sono previste a calendario, tutte gratuite, che si svolgeranno nel mese di giugno e con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale, artistico, culturale, storico e gastronomico del nostro territorio.

Dalle ore 20.00 del 2 giugno e per tutto il mese, il Palazzo Marchesale si vestirà a festa con una mostra – dal titolo “Murgia in bella mostra – arte, cultura e tradizionale della nostra terra” - ideata per celebrare la Murgia, riprodotta dai nostri maestri artigiani, artisti del territorio.

Protagonista principale la ferula pianta autoctona, in tutte le sue sfaccettature e con i suoi molteplici utilizzi.

Gli spazi espositivi saranno visitabili dal lunedì al venerdì (dalle ore 18:30 alle ore 21:00) e il sabato e la domenica (dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 18:30 alle ore 21:00).

 

Lascia il tuo commento
commenti