Cultura

“Murgia in bella mostra”, da oggi e per tutto il mese di giugno al palazzo Marchesale

La Redazione
"Murgia in bella mostra"
Diverse le iniziative che sono previste a calendario, tutte gratuite, che si svolgeranno nel mese di giugno e con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale, artistico, culturale, storico e gastronomico del nostro territori
scrivi un commento 33

Prendono il via, quest’oggi, gli eventi di “Murgia Experience”, il programma di eventi (realizzati grazie al finanziamento rivolto alle Pro Loco dalla regione Puglia – sezione turismo) a cura della Pro Loco-Unpli “G. Tritto” di Santeramo, Regione Puglia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia in collaborazione con il Cammino Materano, l’associazione Initinere e l’associazione Una Rosa Blu per Carmela.

nn

Diverse le iniziative che sono previste a calendario, tutte gratuite, che si svolgeranno nel mese di giugno e con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale, artistico, culturale, storico e gastronomico del nostro territorio.

nn

Dalle ore 20.00 del 2 giugno e per tutto il mese, il Palazzo Marchesale si vestirà a festa con una mostra – dal titolo “Murgia in bella mostra – arte, cultura e tradizionale della nostra terra” – ideata per celebrare la Murgia, riprodotta dai nostri maestri artigiani, artisti del territorio.

nn

Protagonista principale la ferula pianta autoctona, in tutte le sue sfaccettature e con i suoi molteplici utilizzi.

nn

Gli spazi espositivi saranno visitabili dal lunedì al venerdì (dalle ore 18:30 alle ore 21:00) e il sabato e la domenica (dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 18:30 alle ore 21:00).

nn

 

n

mercoledì 2 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti