Cultura

Scuola, richiesta di convocazione del tavolo permanente regionale

La Redazione
Dott. Giambattista Rosato
Il presidente ANINSEI Puglia, il santermano dott. Giambattista Rosato, non farà certamente mancare il suo apporto nella definizione del futuro in sicurezza degli istituti paritari della Puglia e non solo.
scrivi un commento 10

Le segreterie regionali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal, Gilda Unams, ANIEF e ANP, in riscontro alla convocazione prevista per il giorno 10 marzo, con la quale sono state convocate le associazioni dei genitori, NEL RIBADIRE la posizione unitaria in relazione all'applicazione del DPCM del 2 marzo 2021 e, chiedono al Direttore Generale Vicario Dott. Mario Trifiletti di convocare urgentemente il tavolo permanente regionale, istituito dall’Ufficio Scolastico per la Puglia.
n
nSecondo le scriventi, allo stesso tavolo dovranno essere coinvolti tutti gli attori destinatari dei provvedimenti nazionali e regionali inerenti la materia scolastica. A titolo esemplificativo ma non esaustivo ne citiamo alcuni: ANCI, UPI, Assessorati ai Trasporti e alla Sanità, protezione civile, associazioni dei genitori e degli studenti, CISM USMI, FIDAE, FISM, ANINSEI, Forum del terzo settore, Arci Puglia, ecc.
nPertanto, alla luce di quanto sopra, ritengono superflua la convocazione del tavolo istruzione benessere, programmato per il giorno 10 marzo in quanto rappresenterebbe una duplicazione del tavolo istituzionale prescritto dal protocollo d’Intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19.
nIl presidente ANINSEI Puglia, il santermano dott. Giambattista Rosato, non farà certamente mancare il suo apporto nella definizione del futuro in sicurezza degli istituti paritari della Puglia e non solo.

n

venerdì 5 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti