Cronaca

Covid, trend in calo dei nuovi contagi a Santeramo

La Redazione
campioni tampone
Attualmente, nel nostro Paese, sono 270 le persone positive al Covid-19
scrivi un commento 8

Aggiornamento in merito alla situazione epidemiologica a Santeramo.

Attualmente, nel nostro Paese, sono 270 le persone positive al Covid-19.
Il dato è stato comunicato dal sindaco Baldassarre sulla base dell’ultimo bollettino emesso da parte della Prefettura di Bari e pervenuto in data di ieri.

L’ultima comunicazione in merito all’andamento dell’epidemia era infatti datata 11 dicembre.
Sulla base di questa comunicazione, quindi, resta quasi invariato il numero di persone attualmente positive. La scorsa settimana erano 262 le persone positive al Covid.

In calo il trend relativo al numero di nuove persone positive al virus.

Nella settimana compresa tra il 9 ed il 15 novembre sono stati registrati 110 casi di persone positive. In quella successiva (16/22 novembre) si è registrato il dato più alto con 144 casi.
Nella settimana tra il 23 e il 29 novembre i casi erano scesi a 92. Ulteriore dato in calo nella settimana tra il 30 novembre e 6 dicembre sono stati registrati 69 casi di nuovi contagi. La scorsa settimana, ovvero quella tra il 7/12 dicembre, sono stati registrati 54 nuovi contagi.

Sotto controllo anche la situazione presso la Casa di Riposo “Simone-Calabrese”. Diversi ospiti risultati positivi sono in corso di guarigione. Oggi, inoltre, la Asl Ba dovrebbe aver svolto altri tamponi presso la struttura per anziani.

sabato 19 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti