Cronaca

Coronavirus, 150 nuove Usca pronte a partire in Puglia. A breve il servizio anche a Santeramo

La Redazione
Usca
Quasi 700 medici hanno firmato contratti dopo aver superato test, 412 solamente in provincia di Bari
scrivi un commento 10

Quasi 700 medici sono stati convocati oggi dalle Asl in Puglia e, dopo aver firmato i contratti, si sono sottoposti al tampone per valutare la loro idoneità.

Sono destinate alle circa 150 Usca, le Unità speciali di assistenza a domicilio di pazienti Covid, pronte a partire in Puglia: si andranno a sommare alle 35 già attive. Superati i test molecolari e dopo aver svolto un breve corso sulla vestizione, i medici assunti dalle Asl (412 solamente in provincia di Bari, poco meno di 700 complessivamente) potranno entrare in servizio.

Tra i comuni nei quali verrà attivato il servizio anche Santeramo. Giorni fa, il sindaco Baldassarre, comunicò di aver messo a disposizione della Asl Ba ii locali dei nuovi spogliatoi nuovi del Campo Casone da adibire a tale servizio. Quest’oggi, infatti, verrà sottoscritto il contratto di cessione dei locali.

Tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, le Unità speciali dovrebbero essere tutte attive.

Le Usca sono state create per poter assistere a domicilio quei pazienti Covid che non necessitano di ricovero ospedaliero e che, ad oggi, in Puglia sono 3più di 30mila..

martedì 24 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti