Cronaca

Anche a Santeramo la protesta silenziosa degli zaini davanti alle scuole

La Redazione
La protesta degli zaini davanti la San Francesco d'Assisi
Da quest'oggi, infatti, per effetto dell'ordinanza del presidente della Regione, Michele Emiliano, sono infatti sospese le attività in presenza di tutte le scuole nel territorio pugliese
scrivi un commento 26

E’ stata, come preannunciato, una protesta silenziosa. Zaini e cartelli sono stati lasciati simbolicamente davanti ai cancelli delle scuole primarie di Santeramo.

Da quest’oggi, infatti, per effetto dell’ordinanza del presidente della Regione, Michele Emiliano, sono infatti sospese le attività in presenza di tutte le scuole nel territorio pugliese, sostituite con la didattica a distanza (o digitale integrata) ad eccezione di quelle dell’infanzia e degli asili nido.

Questa iniziativa di protesta è stata organizzata dal movimento ‘Priorità alla scuola’ contro l’ordinanza regionale che – almeno fino al 24 novembre – prevede la sospensione delle attività in tutte le scuole della regione.

A Santeramo, nello specifico nei pressi dei circoli didattici della “Hero Paradiso” (I circolo didattico) e della “San Francesco d’Assisi” (II circolo didattico) ristretti gruppi di genitori, accompagnati dai propri bambini, hanno manifestato il dissenso per la decisione del governatore pugliese, dissenso che – nella giornata di ieri – era già sfociato in un sit-in di protesta pacifica organizzato da diversi genitori santermani sotto il palazzo Municipale.

venerdì 30 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti