Cronaca

Coronavirus, in aumento i casi a Santeramo. Ora sono 16

La Redazione
Tampone test Covid-19
Domani, in occasione del mercato settimanale, serrati controlli
scrivi un commento 47

Netta risalita dei contagi da Covid-19 a Santeramo.

I casi di persone positive, ufficialmente comunicati, sono 16.

A comunicarlo è il sindaco di Santeramo.

L’ultima comunicazione, avvenuta lo scorso 15 ottobre, riportava i casi in diminuzione (erano infatti 7 con altrettante 7 persone in isolamento domiciliare). Il 17 ottobre scorso, invece, si era registrato il primo decesso causa Coronavirus.

Ad incidere, sull’incremento dei casi, i recenti e conclamati casi di contagi (avvenuti in contesti familiari) che in seguito hanno portato alla messa in quarantena di alcune classi di istituti scolastici di Santeramo.

Il dato comunicato poco fa dal sindaco (le cui comunicazioni provengono da un apposito bollettino a cura della Prefettura), però differisce dal bollettino epidemiologico elaborato dalla Regione Puglia che, nella giornata di ieri, a Santeramo attribuiva casi compresi tra 21 e 50.

«Domani mattina – afferma il sindaco Baldassarre – ci sarà il consueto mercato settimanale: raccomando la massima attenzione da parte di operatori e clienti. Ci saranno controlli sul rispetto delle misure anti-contagio. Mi aspetto senso di responsabilità da parte di tutti».

mercoledì 21 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti