Cronaca

Scuola, diverse misure di contenimento casi Covid a Santeramo (aggiornamento)

La Redazione
Coronavirus a scuola
Negli ultimi giorni sono stati registrati alcuni casi Covid-19 all'interno delle scuole santermane. Immediato l'intervento dei dirigenti.
scrivi un commento 49

Sono ore particolari per gli istituti scolastici di Santeramo. Il tamtam di notizie a mezzo whatsapp e passaparola ha tenuto banco in questa domenica d’autunno tra conferme e fake news. Il tema, ovviamente, è il Covid.

Il nostro costante contatto con i Dirigenti Scolastici e l’amministrazione ci ha consentito di far luce sulla questione e di comune accordo, abbiamo deciso di evitare ogni tipo di allarmismo, pur facendo chiarezza su ciò che sta accadendo.

Sono diversi i casi all’interno di alcuni plessi scolastici di Santeramo di cui si è avuta certezza negli ultimi giorni. Ciò detto, la situazione appare sotto controllo dal momento che tutti gli interessati – alunni e docenti – sono stati informati nel caso di contatti e, alcune classi, sono state poste in “isolamento fiduciario di 10 giorni con effettuazione di tampone a termine isolamento e/o 14 giorni senza tampone di controllo, salvo diversa comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione ASL”.

I Dirigenti stanno osservando quanto dispone il DPCM e sono costantemente a lavoro con il supporto dell’amministrazione affinché la situazione sia arginata e tenuta sotto controllo. E’ importante la collaborazione di tutti, anzitutto nel mantenere la calma e rispettare quanto disposto in materia di sicurezza e igiene.

AGGIORNAMENTO
A quanto si apprende da un post sulla pagina Facebook del sindaco, “i dirigenti scolastici, di concerto con l’Ufficio Prevenzione della ASL hanno disposto quanto segue:

1) all’IISS PIETRO Sette la quarantena cautelativa di due classi dell’Ipsia e di una classe del Liceo. Sono altresì in quarantena i relativi docenti.

2) al plesso Netti della secondaria di primo grado (scuola media) una classe in quarantena e 4 docenti.

1) al primo circolo didattico plesso Umberto I, 2 classi e 5 docenti.

Non esistono al momento i presupposti per una chiusura degli interi plessi scolastici.

I casi positivi sono stati generati, lo confermo, in contesti familiari, fuori dal contesto scolastico.

domenica 18 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti