Cronaca

Fitto positivo al Covid. Poco più di una settimana fa ha tenuto due incontri elettorali a Santeramo

La Redazione
Raffaele Fitto
Lo scorso 16 settembre, Fitto è stato a Santeramo per degli incontri con attivisti, elettori e simpatizzanti in vista del voto. Le persone che hanno avuto un contatto si stanno sottoponendo al tampone
scrivi un commento 40

Raffaele Fitto, candidato sconfitto alla presidenza della Regione Puglia, è risultato positivo al Coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso europarlamentare con un post su Facebook.

Lo scorso 16 settembre, Fitto è stato a Santeramo per due incontri elettorali. Uno svoltosi presso il Cornet Cafè con alcuni attivisti, elettori e simpatizzanti di Forza Italia e l’altro presso l’Oleificio Sociale COPA-Il Vero in Contrada Cocevoline a Santeramo con attivisti, elettori e simpatizzanti di Fratelli d’Italia.

«Dopo aver ricevuto, mercoledì scorso (il 23 settembre, ndr), la notizia da parte di un mio stretto collaboratore della sua positività al test covid-19 – scrive Fitto – ho chiesto immediatamente alla Asl di essere sottoposto a tampone insieme alla mia famiglia. Solo io e mia moglie siamo risultati positivi anche se al momento senza sintomi. Continuerò ovviamente la quarantena fino a nuove indicazioni da parte delle autorità sanitarie».

Aggiornamento ore 18:33

Nelle ultime ore si sta molto parlando della positività al Covid-19 di Raffaele Fitto, candidato alla carica di Governatore della Regione Puglia.
Quest’oggi, infatti, SanteramoLive.it nel riportare la notizia ha ricordato che il candidato la scorsa settimana era giunto a Santeramo per incontri politici in vista della competizione elettorale.
E’ bene precisare che, in virtù di tale notizia, tutte le persone che sono entrate in contatto con Fitto stanno, nelle ultime ore, sottoponendosi al tampone.
Entrambi gli incontri – da quanto si apprende si sono svolti nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Lo stesso candidato presidente, infatti, non ha avuto contatti con simpatizzanti e persone presenti proprio per evitare qualsiasi contatto diretto.
Nel caso specifico dell’incontro al Cornet Cafè il candidato si è intrattenuto soltanto per 5minuti prima di spostarsi verso l’altro incontro, svoltosi presso la zona Industriale, anch’esso organizzato nel pieno rispetto della normativa vigente.

venerdì 25 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti