Il fatto

Traffico internazionale droga: 37 arresti tra Italia e Albania, sequestri per 40 milioni

Nel corso delle indagini sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina e hashish, circa 7 milioni di dosi

Cronaca
Santeramo martedì 30 giugno 2020
di La Redazione
Scafista
Scafista © Dia

La DIA di Bari e le autorità albanesi stanno eseguendo congiuntamente, tra Italia e Albania, 37 arresti di persone ritenute responsabili di traffico internazionale di droga e sequestri per 4 milioni di euro.

L'operazione prevede il coinvolgimento anche della Criminalpol, dell’Ufficio di Collegamento Interforze di Tirana e della Polizia Albanese, nonché la collaborazione, in Italia, di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e della DIA di Foggia, Lecce, Bologna, Roma, Napoli e Catanzaro.

Nel corso delle indagini sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi. Maggiori elementi sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata.

Tra gli arrestati figurerebbe anche un Carabiniere (ora ai domiciliari) che avrebbe fornito informazioni ad uno dei narcotrafficanti.

Lascia il tuo commento
commenti