L'incendio è divampato nei pressi dell'area pic-nic verso l'ora di pranzo

Scongiurato incendio in Pineta Galietti

Fortunatamente grazie all’intervento congiunto dei volontari delle Giacche Verdi e della Polizia Locale è stato possibile scongiurare danni più ingenti

Cronaca
Santeramo domenica 28 giugno 2020
di La Redazione
L'intervento provvidenziale delle Giacche Verdi e della Polizia Locale
L'intervento provvidenziale delle Giacche Verdi e della Polizia Locale © Giacche Verdi Santeramo

Scampato incendio, quest’oggi, nei pressi della Pineta Galietti.

A darne comunicazione è il locale distaccamento delle Giacche Verdi.

Intorno alle ore 14:00 un cittadino ha contattato le Giacche Verdi per comunicare la presenza di un incendio divampato nei pressi dell’area pic-nic della Pineta.

A comunicarlo, in una nota pervenuta in Redazione, sono le stesse Giacche Verdi.

Unità delle Giacche Verdi, assieme ad unità della Polizia Locale di Santeramo – con i loro mezzi a disposizione – hanno cercato di circoscrivere l'incendio evitando che si spostasse verso la pineta attendendo l'arrivo dei volontari dell'ARIF che sopraggiungevano dalla vicina Cassano con un’autopompa.

Fortunatamente grazie all’intervento congiunto dei volontari delle Giacche Verdi e della Polizia Locale è stato possibile scongiurare danni più ingenti.

«Oggi – commentano le Giacche Verdi nella nota - potevamo perdere un polmone verde della nostra comunità, dove ogni giorno vengono tantissime persone a camminare e fare attività fisica. Ci affidiamo al buon senso e alla responsabilità della cittadinanza, affinché questi eventi non si verifichino più. Ricordiamo inoltre che è vietato accendere fuochi nella pineta e di evitare di fumare al suo interno».

Lascia il tuo commento
commenti