Cronaca

Emergenza Coronavirus, continuano i controlli delle Forze dell’Ordine. Due santermani sanzionati

La Redazione
Coronavirus
L'invito, come sempre, è quello di restare all'interno delle proprie abitazioni salvo i casi previsti dal Dpcm
scrivi un commento 16

In piena emergenza Coronavirus, anche a Santeramo, continuano i controlli per il rispetto delle norme anti-contagio disposta dai vari Dpcm adottati per fronteggiare il contagio dal virus.

Dopo il caso che ha interessato una nota palestra e un “circolo privato”– aperti malgrado i divieti – continuano, sia della Polizia Locale che dei Carabinieri, incessantemente i controlli così come le sanzioni al fine di evitare assembramenti. A comunicarlo è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.

Un cittadino è stato infatti multato (€ 280,00), lo scorso sabato, per aver dichiarato – dopo un controllo – di esser “andato a funghi”.

Medesima sanzione, la scorsa domenica, per un ragazzo che circolava in auto – nei pressi di Corso Italia (senza cintura e alla guida con il cellulare) che, sempre dopo un controllo da parte delle Forze dell’Ordine, aveva dichiarato che era in procinto di fare la spesa in un supermercato, malgrado la chiusura domenicale degli esercizi.

Come si ricorderà, infatti, unici casi in cui è possibile uscire fuori dalle abitazioni sono quelli di impellenti necessità di lavoro, spesa e salute.

martedì 31 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti