Cronaca

Abbandono rifiuti. I “zozzoni” all’opera anche durante l’emergenza Coronavirus

La Redazione
I rifiuti abbandonati in Contrada Lamalunga
La denuncia dell'assessore all'ambiente Labarile che comunica l'avvio di un servizio di controllo del territorio per mezzo di droni
scrivi un commento 12

In piena emergenza sanitaria nazionale sembra che neanche i “zozzoni” abbiano deciso di restare a casa.

A denunciarlo è l’assessore all’ambiente Maria Anna Labarile.
Diversi rifiuti, infatti, sono stati abbandonati nelle ultime ore nei pressi di Contrada Lamalunga (zona provinciale per Altamura).

«È vergognoso – denuncia l’assessore – che in un momento difficile come questo, ci siano persone che senza problema alcuno abbandonano rifiuti in campagna. Così facendo fate un doppio illecito: abbandono di rifiuti e uscita di casa non giustificata. Quindi doppia sanzione! A tal proposito stiamo per avviare un servizio di controllo del territorio attraverso droni».

«Si ricorda che non è questo il momento di svuotare le cantine. Ci vuole collaborazione da parte di tutti!».

L’assessore ricorda che i cittadini che avessero la necessità di conferire rifiuti ingombranti che è attivo il servizio di ritiro a domicilio attraverso il numero verde della Teknoservice (800036459) attraverso il quale è’ sufficiente prenotare e attendere qualche giorno per il ritiro comodamente a casa.

Attraverso lo stesso numero verde è inoltre possibile contattare l’azienda che svolte il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti per la sostituzione di pattumelle.

«Ora più che mai – conclude l’assessore – abbiate rispetto per chi sta svolgendo servizi essenziali per tutta la comunità. Non creiamo problemi nelle emergenze».

venerdì 20 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti