Cronaca

Coronavirus, altri due casi in Puglia: sono la moglie e il fratello del paziente di Torricella

La Redazione
Emiliano e Montanaro
Controlli anche sui passeggeri del volo preso dal paziente di Torricella
scrivi un commento 11

Sono risultati positivi al test del Coronavirus anche il fratello e la moglie del contagiato numero uno in Puglia, il 33enne di Torricella (Taranto), rientrato lunedì sera da Codogno in aereo da Malpensa a Brindisi con volo easyjet 2827. Al momento i Nas stanno eseguendo i controlli a tutti gli altri passeggeri del velivolo. I due erano già in quarantena preventiva da ieri. Al momento sono ricoverati nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Moscati di Taranto.

A comunicare la positività dei tamponi degli altri due ncontagiati pugliesi è il governatore Michele Emiliano che in una nota nspecifica: «L’indagine epidemiologica condotta dal Dipartimento di nPrevenzione della ASL della Provincia di Taranto ha identificato i nsoggetti con i quali è entrato in contatto il paziente di Torricella. Sin tratta della moglie e del fratello, ai quali è stato effettuato il testn risultato positivo. Entrambi sono in quarantena fiduciaria da ieri. nAnche per questi due casi sospetti si provvederà ad effettuare il test ndi seconda istanza da parte dell’Istituto superiore di sanità. nAttualmente sono in corso le attività per sottoporre a permanenza ndomiciliare con sorveglianza attiva domiciliare i passeggeri del volo ncon il quale il paziente è rientrato da Milano Malpensa. L’elenco ed i nrelativi numeri di telefono è stato ricevuto nel pomeriggio dalla ncompagnia aerea e fatto oggetto di una apposita ordinanza contingibile ned urgente, che sarà notificata attraverso i Carabinieri dei NAS del nComando Provinciale di Bari».

Il presidente della Regione Puglia, nMichele Emiliano, informa anche che sono risultati tutti negativi al ntest per SarsCoV-2, l’agente eziologico del COVID-19, i tamponi nfaringei dei casi sospetti giunti oggi al Laboratorio di riferimento nregionale, in tutto 20 casi, tranne i due contatti stretti del caso di nTorricella proveniente dalla città di Codogno. Il livello di allerta nresta molto elevato e l’attività di screening per il nuovo virus dei ncasi sospetti continua incessantemente.

giovedì 27 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti