Cronaca

Furto nella notte in un’azienda agricola a Viglione, arrestato 39enne di Santeramo

La Redazione
L'auto dei malviventi
Il passeggero di una Fiat Tipo di colore bianco è riuscito a darsi alla fuga attraverso i terreni circostanti
scrivi un commento 35

I Carabinieri del Comando Provinciale di Matera, nell’ambito di specificinservizi predisposti su base provinciale per prevenire i reati contro il patrimonione nello specifico i furti di mezzi d’opera dalle aziende agricole e cantierindella provincia hanno tratto in arresto un 39enne residente a Santeramo innColle (BA), ampiamente noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile dinfurto aggravato, ricettazione, danneggiamento e resistenza a P.U. in concorsoncon altro soggetto al momento rimasto sconosciuto perché riuscito a sottrarsinall’arresto, dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce nellenimpervie campagne circostanti.

Il tutto è avvenuto la notte appena trascorsa in località Viglione a ridossondei territori di Santeramo e Matera

In particolare, i Carabinieri sono riusciti ad intercettare una Fiat Tipo dincolore bianco che si aggirava con fare sospetto tra le stradine di campagna neinpressi di alcune aziende agricole, lungo la SP 22.

I Carabinieri hanno appurato che i malviventi, poco prima avevanonsaccheggiato un’azienda agricola rubando 2 motozappe e altro materiale vario.

Nel tentativo di allontanarsi dal luogo del furto percorrendo la S.P. 22,nsono stati intercettati dai militari. La Fiat Tipo ha cercato di seminare inCarabinieri che sono però riusciti a sbarrargli la strada in entrambe lendirezioni. A quel punto ai malviventi non è rimasto che provare a sfondare il muroncreato dai Carabinieri, speronando entrambe le autovetture militari.

Subito dopo, mentre il passeggero è riuscito a darsi alla fuga attraverso interreni circostanti, l’autista è stato bloccato dai Carabinieri,nmiracolosamente rimasti incolumi nonostante l’impatto.
n
nL’immediata perquisizione della Fiat Tipo ha consentito di recuperarenattrezzature varie per la coltivazione dei campi, tra le quali 2 motozappe,nasportate poco prima presso un magazzino poco distante e tutto l’occorrente pernscassinare porte e finestre degli immobili oggetto delle attenzioni deinmalviventi.
n
nNon paghi, i Carabinieri hanno setacciato le campagne circostanti, scoprendonall’interno di una masseria abbandonata in località Santa Candida, altre 2nautovetture, una Lancia Libra ed una Lancia Y risultate rubate rispettivamentenil 27 agosto a Matera ed il 15 settembre ad Altamura (BA). Attualmente sono inncorso le operazioni per la restituzione del materiale rinvenuto agli increduli,nma soddisfatti, legittimi proprietari. La persona fermata è stata accompagnatanpresso la Caserma di Matera dove, al termine degli accertamenti, è statandichiarata in stato di arresto e tradotta presso la Casa Circondariale dinMatera su disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre sono ancora in corso lenindagini finalizzate alla identificazione e rintraccio del complice.

sabato 28 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti