Cronaca

Bomba d’acqua su Santeramo. Alberi caduti sulle provinciali di collegamento a Cassano e Acquaviva

La Redazione
Pesante bomba d'acqua si abbatte su Santeramo
Pesanti danni registrati presso gli uffici comunali di piazza Saragat (zona Industriale). Viabilità compromessa lungo le bretelle di collegamento tra la zona industriale e via Laterza. In punti del paese caduti diversi alberi
scrivi un commento 34

Il maltempo ha pesantemente colpito anche Santeramo.

Nelle ultime ore infatti le condizioni meteo, divenute nel breve tempo molto precarie hanno causato non pochi danni in alcuni comuni della Regione e della provincia di Bari a causa di forti grandinate.
Inizialmente Santeramo sembrava esser stata “risparmiata”.
Nell’ultime ore però una pesante bomba d’acqua si è abbatutta su Santeramo causando non pochi problemi alla circolazione stradale.
Pesanti danni sono stati registrati presso gli uffici comunali di piazza Saragat (zona Industriale) la violenza dell’acqua mista al vento ha letteralmente distrutto una vetrata e divelto alcuni alberi.
Pesantemente compromessa la viabilità lungo le bretelle di collegamento della zona industriale con via Laterza.

Aggiornamento ore 21:00

Unità della Polizia Locale, con l’ausilio dei volontari della Pubblica Assistenza ARM e dei Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area degli uffici comunali pesantemente compromessa dalla pioggia. In altri punti del paese (corso Italia vicinanze Consorzio e nei pressi di Parco don Nicola Laterza) si è registrata la caduta di alberi. Diversi scantinati si sono allagati.
Al momento non si è a conoscenza di danni causati a cose e persone nè è oggettivamente possibile quantificare la portata dei danni alle coltivazioni nè a strutture di privati.
Si è inoltre registrata la caduta di un grosso albero lungo la provinciale che collega Santeramo ad Acquaviva. L’albero è caduto nei pressi della sede estiva di una nota attività di ristorazione santermana. Medesima sorte per un albero caduto lungo la provinciale di collegamento tra Santeramo e Cassano.

mercoledì 10 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti