Cronaca

Ennesimo incidente stradale all’incrocio tra Corso Tripoli e via Laterza

La Redazione
Ennesimo incidente stradale all'incrocio tra Corso Tripoli e via Laterza
Il punto, purtroppo, è tristemente noto per una serie di incidenti che si verificano con cadenza pressochè ciclica causati, spesso, dalla mancata presenza di adeguata segnaletica stradale
scrivi un commento 84

Nel pomeriggio di ieri, 1 giugno, intorno alle ore 15:00 si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte un’autovettura, una Porsche di colore grigio scuro, e un furgone nei pressi dell’incrocio tra Corso Tripoli e via Laterza.

Il punto, purtroppo, è tristemente noto per una serie di incidenti che si verificano con cadenza pressochè ciclica causati, spesso, dalla mancata presenza di adeguata segnaletica stradale.

Le auto che, infatti, provengono da via Laterza in direzione corso Tripoli spesso non rispettano lo stop ivi presente un po’ per mancato senso civico un po’ perché scarsamente visibile.

Ieri, quindi, il classico incidente si è ri-verificato.

Il conducente della Porsche dopo aver transitato sull’incrocio si è visto colpire nella parte posteriore dal furgone che proveniva in discesa da Corso Tripoli facendo impattare l’auto nei pressi dei segnali stradali prospicenti abbattendoli.

Fortunatamente nessuna conseguenza per entrambi gli automobilisti.

Sul posto anche la Polizia Locale e i Carabinieri di Santeramo che si sono occupati della messa in sicurezza del veicolo e della zona colpita. Nel tardo pomeriggio, invece, si è proceduto a bonificare l’area rimuovendo i resti dell’auto e mettendo in sicurezza l’area.

Inutile dire che, data l’alta frequenza di incidenti in quell’incrocio, sarebbe il caso di intervenire migliorando la segnaletica e aggiungendo segnaletica orizzontale sul fondo stradale.

domenica 2 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti