Cronaca

Costruzione abusiva in area protetta. Sequestrato immobile a Cassano di un santermano

La Redazione
Costruzione abusiva in area protetta. Sequestrato immobile a Cassano di un santermano
I carabinieri forestali nel parco nazionale dell'Alta Murgia rinvengono un immobile, ancora in corso di realizzazione, sprovvisto dei necessari nulla osta per la realizzazione del manufatto
scrivi un commento 45

I carabinieri forestali della Stazione Parco di Altamura hanno rinvenuto un manufatto abusivo nel Parco nazionale dell’Alta Murgia (zona di Protezione Speciale e sottoposta a vincolo paesaggistico) in località Tarola a Cassano.

All’arrivo dei militari forestali le betoniere erano ancora all’opera intente a colare il cemento sulla fondazione, realizzata adiacentemente ad un preesistente fabbricato tanto da poterne poi determinare una maggiore volumetria complessiva.

I successivi accertamenti hanno appurato che per i lavori in corso non risultavano essere stati rilasciati i prescritti titoli abilitativi in materia edilizia e relativi ai vincoli paesistico ambientali.

In particolare, l’area occupata dalle opere abusive, sarebbe risultata classificata non solo Parco Nazionale dell’Alta Murgia ma anche Zona di Protezione Speciale e a vincolo paesaggistico per le quali il proprietario non è stato in grado di fornire i relativi “nulla osta”.

Per questo un’area di quasi 100 mq occupata dal nuovo manufatto, è stata posta sotto sequestro preventivo, mentre il proprietario nonché esecutore materiale dell’illecito, un 56enne, L.F. residente a Santeramo in Colle, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Bari.

martedì 14 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti