Cronaca

Spietramento abusivo. Sequestrata area sottoposta a vincolo paesaggistico a Santeramo

La Redazione
Spietramento abusivo. Sequestrata area sottoposta a vincolo paesaggistico a Santeramo
Sequestro preventivo di terreni ed immobili siti nell'agro di Santeramo in Colle precisamente in località "Masseria Iacoviello"
scrivi un commento 24

I Militari della Stazione Carabinieri nForestale di Cassano delle Murge hanno effettuato il sequestro npreventivo di terreni ed immobili siti nell’agro di Santeramo in Colle, nprecisamente in località “Masseria Iacoviello”, per una superficie ncomplessiva pari ad ha 00.90.00 circa.

L’area è stata interessata da lavori di ntrasformazione, in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo. Nello nspecifico, si tratta di attività – eseguite con l’ausilio di mezzi nmeccanici – di riporto e spianamento di materiali lapidei e rifiuti nedili accumulati nelle immediate vicinanze del fabbricato rurale in nstato di abbandono, oltre a residui di tegole e copertura in terra nbattuta rivenienti dai tetti della medesima struttura.

Nell’area, sottoposta a vincoli npaesaggistico-ambientali, si è registrato anche un parziale abbattimenton del preesistente muro a secco, con contestuale apposizione di un ncancello in ferro.

Per la violazione dell’art. 733 bis CP n(distruzione e deterioramento di habitat naturale protetto), del nP.P.T.R. – Puglia elaborato ai sensi dell’art. 143 del D. Lgs. 42/2004, nsanzionato dall’art. 181 dello stesso decreto legislativo, degli artt. n50 e 51 delle N.T.A. del P.R.G. di Santeramo in Colle, degli artt. 6 e n30 della Legge 394/91, degli artt. 4 e 5 del D.P.R. n. 357/97, dell’art.n 256 c. 1 lett. “a” del D. Lgs. 152/06 (gestione illecita di rifiuti nspeciali non pericolosi), è stato deferito all’Autorità Giudiziaria il nlocatario e promittente acquirente dei fondi, nonché esecutore materialen dei lavori di trasformazione.

mercoledì 3 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti