Cronaca

″Illeciti nelle gare di fornitura ad Acquedotto pugliese″: arresti in un’azienda chimica barese

La Redazione
Militari della Guardia di Finanza
Secondo la Procura le forniture di cloro per i potabilizzatori sarebbero state truccate, con un prodotto destinato in realtà ad utilizzi industriali. Aqp parte lesa
scrivi un commento 8

Arresti domiciliari per Donato D’Agostino, amministratore della omonima società barese di forniture chimiche, e del chimico Francesco Loliva responsabile del laboratorio interno.
Le accuse del pm Claudio Pinto, sulla base di una perizia dell’Istituto Superiore di Sanità, sono turbativa d’asta, frode in pubbliche forniture e truffa aggravata e continuata in danno di Acquedotto Pugliese.

Secondo la Procura le forniture di cloro per i potabilizzatori di Aqp sarebbero state truccate, con un prodotto destinato in realtà ad utilizzi industriali.

L’operazione condotta dal Nucleo di Polizia economico finanziaria della Finanza di Bari – chiamata “Labarraque” – è partita dalla denuncia di un concorrente della Chimica D’Agostino.

Il gip Abbattista ha disposto il sequestro di 1,1 milioni di euro ritenuti profitto del reato.
Per quattro dipendenti Aqp la Procura ha chiesto l’interdizione. Il gip deciderà dopo l’interrogatorio. Aqp risulta parte lesa.

martedì 8 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti